''MARGHERITE FUORI'', IL DISTURBO MENTALE IN UN CONVEGNO A SANTI COSMA E DAMIANO

esterno cri copia[1]È il disturbo mentale il tema del convegno organizzato per mercoledì 22 maggio prossimo presso l’Auditorium Comunale “Medaglia d’Oro al Valor Civile” di Santi Cosma e Damiano dal titolo “Margherite fuori”. Il convegno è stato organizzato dall’Associazione Mamma Margherita in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Santi Cosma e Damiano e si propone proprio lo scopo di affrontare questo tipo di disagio, purtroppo molto diffuso nei suoi vari aspetti e riflessi all’interno della collettività.

Gli autorevoli relatori, infatti, riportati nella brochure allegata che costituisce parte integrante del presente comunicato stampa esamineranno infatti proprio i vari aspetti del disagio mentale e dei disturbi psichici nei vari settori della società, dalle istituzioni, alla scuola fino ai vari rami del volontariato.


“Si tratta di un tema di grande attualità – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli – che necessita di informazione ed anche di riflessione per far sì che le persone affette da questi diturbi siano trattati come parte integrante di questa società e non siano relegati ai margini come purtroppo molto spesso è accaduto e continua ad accadere. Per questo ringrazio l’Associazione Mamma Margherita nella persona della sua Presidente e tutti coloro che con la propria attività di volontariato in questo come in altri settori esercitano, spesso,  una funzione di supplenza delle istituzioni prese da altri problemi”.

L’appuntamento, quindi, è per mercoledì 22 maggio 2013 presso l’Auditorium Comunale di Santi Cosma e Damiano, dalle ore 17,30