VISITA VIRTUALE DEI LOCALI, ORA SI PUO': L'IDEA GOOGLE NEGLI SCATTI DI MASSIMO AMBROSELLI

*Massimo Ambroselli*
*Massimo Ambroselli*

Visitare un bar, un pub, un ristorante via internet comodamente seduti da casa propria, come se vi trovaste sul posto, scegliendo poi quello più adatto alle proprie esigenze, ora è possibile anche nel Golfo. E’ l’ultima novità di Google che ha adottato la stessa tecnologia Street View usata per le immagini a livello stradale in tutto il mondo, per dare visibilità alle attività commerciali. E a realizzare il progetto di mappatura nelle province di Latina e Frosinone, Google ha scelto un fotografo di Spigno Saturnia come suo esecutore ufficiale: il 32enne Massimo Ambroselli.

Vero innovatore nello scatto a 360 gradi, esattamente il tipo di fotografia che permette una panoramica completa che in ogni momento consente, non solo all’esterno ma anche all’interno dei locali, una passeggiata virtuale. Un vero e proprio salto nel futuro all’insegna dell’innovazione e della tecnologia d’avanguardia.


“E’ un’esperienza nuova anche per me – racconta Ambroselli – ma confrontarsi con un gigante come Google è sicuramente motivo di orgoglio oltre che stimolo continuo. L’azienda di Mountain View da sempre riesce a vedere nel futuro e anticiparlo e sono certo che a breve, e come già succede altrove, anche nella nostra provincia sceglieremo dove sorseggiare un aperitivo dopo aver prima visitato virtualmente il locale”.