TRAGEDIA DI TERME EUGANEE, PER L'ACCUSA L'AUTISTA DEL PULLMAN ERA SOTTO L'EFFETTO DI STUPEFACENTI

img.phpUdicenza preliminare il prossimo 10 ottobre per il 39enne di Ardea, Lorenzo O., l’autista alla guida del pullman che il 5 maggio di un anno fa, all’altezza di Terme Euganee sull’autostrada A 13, finì fuori strada provocando la morte di cinque persone e il ferimento di altre diciotto.

Secondo l’accusa, pm Emma Ferraro, l’uomo sarebbe stato sotto l’effetto di stupefacenti da cui l’accusa di omicidio colposo plurimo.


All’interno del pullman una delegazione di iscritti e simpatizzanti dell’associazione carabinieri di Aprilia che avrebbe dovuto partecipare alle parate, poi annullate a causa di quanto accaduto, in programma a Jesolo in occasione del ventiduesimo raduno nazionale dei carabinieri.

A perire nell’incidente Roberto Arioli, di Aprilia, 57 anni, presidente dell’associazione carabinieri in congedo della cittadina laziale; Maria Aronica, di Aprilia, 57 anni; Settimio Iaconianni, 75 anni, di Aprilia; Gianfranco Gruosso, 42 anni, di Aprilia; Maria Domenica Colella, 64 anni, di Pico (Frosinone).

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pullman di Aprilia finisce in una scarpata: 5 morti e 18 feriti – 5 maggio 2012 -)