GAETA, UFFICIALE GIUDIZIARIO ASSOLTA DALL'ACCUSA DI FALSO IDEOLOGICO E MATERIALE

tribunale-gaetaAssolta perché il fatto non sussiste. Così il giudice del Tribunale di Gaeta Carla Menichetti nei confronti di Annamaria Tremaroli, ufficiale giudiziario presso lo stesso Tribunale sotto processo per fatti del dicembre 2004 ovvero falso ideologico e falso materiale in atto pubblico. Secondo la persona che aveva denunciato alla Procura la donna, questa aveva effettuata una falsa notifica nell’ambito di un precetto per un esecuzione immobiliare.

Nel corso della propria arringa difensiva, l’accusa, pm Vito Pasquariello, aveva chiesto la condanna a un anno, l’avvocato Vincenzo Macari ha invece dimostrato innanzitutto come non ci fosse alcuni dolo da parte dell’ufficiale. Inoltre, come la notifica fosse stata correttamente effettuata. Malauguratamente, infatti, nel riporre l’atto nella cartella di servizio, questo era andato erroneamente smarrito.


Per l’ufficiale giudiziario, nel caso di condanna, sarebbe stata la prima infrazione in trent’anni di carriera, ma il giudice ha accolto le spiegazioni della difesa mandandola completamente assolta.