***video***FORMIA, INCIDENTE AUTO – MOTO: 54ENNE AL DONO SVIZZERO. VARIANTE APPIA BLOCCATA PER UN'ORA


foto(2)Ha rischiato grosso il 54enne di Formia rimasto vittima di un incidente stradale a bordo del suo scooter, un Yamaha Majesty. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, sulla variante Appia, all’altezza dell’imbocco del supermercato Eurospin. L’uomo, fortunatamente, avrebbe riportato soltanto una lussazione alla spalla a quanto trapela dall’ospedale Dono Svizzero di Formia dove è stato ricoverato.

Il 54enne è stato recuperato dai sanitari della Formia Soccorso, dopo essersi schiantato in sella al due ruote dentro una cunetta al lato opposto del suo senso di marcia. Secondo una prima dinamica, ora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Formia, l’uomo guidava in direzione Napoli.


Durante la corsa – per cause ancora in corso di accertamento – avrebbe urtato una Citroen C4 che proveniva dalla carreggiata opposta. Avrebbe così perso l’equilibrio dello scooter, colpendo una ventina di metri più avanti un secondo veicolo, una Fiat Scudo, che proseguiva lungo la sua stessa direzione.

La variante Appia è rimasta bloccata al traffico per circa un’ora in attesa che i militari dell’Arma, coadiuvati dagli agenti del Commissariato e dai vigili urbani, espletassero i rilievi di rito.