RAPIDOO LATINA, MAINA ANTICIPA I TEMI DELLA SFIDA CON IL LORETO APRUTINO

*Maina al tiro*
*Maina al tiro*

Tre giornate al termine della stagione regolare. Tre momenti chiave da vivere con passione, ma al tempo stesso, con molta attenzione. La Rapidoo Latina Calcio a 5, non può sbagliare. Dalle prossime tre partite, ad iniziare dalla sfida di sabato 23 marzo in casa, al PalaBianchini, contro il Loreto Aprutino, dovrà cercare di ottenere il massimo per arrivare a centrare quel quinto posto che, proprio al termine della stagione regolare, significherebbe play off. I nerazzurri cari al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, ci credono. Vogliono, è questo il loro desiderio, fare un bel regalo al patron che in questi anni, con pazienza e non solo, ha creato una realtà sportiva molto importante per la città di Latina.

Ci crede in primi, il pivot Lucas Maina, che è tornato a segnare con una certa continuità, ma che… “vorrebbe tanto che i suoi gol – ha spiegato – cominciassero a dare punti importanti alla squadra. In questo momento siamo in ballo e vogliamo ballare. Nel senso che sino all’ultimo, sino a quando la matematica ce lo permetterà, lotteremo per raggiungere questo traguardo dei play off e per fare un bel regalo al nostro presidente, che merita questo ed altro. Sono felice di aver ritrovato con una certa continuità la via del gol – ha spiegato lo stesso Maina – ma vorrei tanto che le mie reti valessero i tre punti. Sabato scorso (16 marzo) siamo stati ancora una volta molto sfortunati contro la Brillante. A Roma – ha continuato il pivot argentino della Rapidoo Latina Calcio a 5 – l’abbiamo fatta noi, dall’inizio alla fine. E, per poco, la partita rischiamo anche di perderla. Mi auguro che nelle prossime tre partite, ad iniziare da quella con il Loreto Aprutino, che è una grande squadra, questa tendenza possa cambiare. Abbiamo davanti la possibilità di centrare i play off, dipende soltanto da noi. In queste tre partite, dovremo cercare di sbagliare il meno possibile. Provare ad avere meno distrazioni, quelle che in quest’ultimo periodo, ci sono purtroppo costate molti punti. La voglia di far bene c’è, il desiderio di centrare i play off è tanto, ripeto adesso dipende solo ed esclusivamente da noi”.


Contro il Loreto Aprutino, inutile nasconderlo, il PalaBianchini, sabato 23 marzo, dovrà essere pieno di gente. Maina, però, ha una sua teoria, al riguardo, molto personale.

“Vorrei che ci fosse innanzitutto la nostra gente, quella che ci ha sempre seguito, quella che in questi anni si è affezionata ed appassionata a noi – ha spiegato lo stesso giocatore nerazzurro – Venire al PalaBianchini soltanto perchè la partita è di richiamo o di cartello, non giova a nessuno, tantomeno a noi. Il nostro pubblico è numeroso, i nostri tifosi non ci hanno mai abbandonato e sono convinto che non lo faranno nemmeno nelle prossime due partite casalinghe. Io voglio i miei tifosi, i nostri tifosi. Importante – ha concluso Maina – è che non manchino loro”.

La squadra, anche oggi si allenerà alle 12 e 30 al PalaBianchini, proseguendo di fatto la propria marcia di avvicinamento alla sfida di sabato 23 marzo, quando al PalaBianchini, alle ore 17, arriverà il Loreto Aprutino.