***videointerviste***LEGA PRO, II DIV.: PRESTAZIONE SUPER DI PETRILLI, IL FONDI CEDE 2-1 AL MARTINA FRANCA ALL'ULTIMO MINUTO

*Petrilli insacca il 2-1 finale*
*Petrilli insacca il 2-1 finale*

All’andata era finita con uno straordinario 4-2 per il Fondi, un girone dopo la situazione è terribilmente cambiata e così anche il risultato che ha visto prevalere oggi il Martina Franca 2-1 in virtù anche di una prestazione da incorniciare da parte del numero 10 pugliese Petrilli, vero mattatore della partita.


Fondi aggressivo nei primi minuti di gioco. E al decimo minuto arriva il gol del vantaggio. Lancio illuminante dalla tre quarti di Giannusa. Al volo Paganini di destro sull’uscita del portiere lo inganna con un mezzo pallonetto per il vantaggio dei rossoblù.

*Paganini festeggia il momentaneo 1-0*
*Paganini festeggia il momentaneo 1-0*

Il Martina Franca reagisce al 22esimo con la prima conclusione in porta di Petrilli che comincia a prendere la mira tentando al volo da sinistra: pallone fuori dallo specchio di porta. Un minuto dopo è Gambino a provarci di testa. Ancora alto e nessun pericolo per Cacchioli.

I pugliesi crescono. Al ventiseiesimo slalom di Petrilli in mezzo all’area fondana con il numero 10 che, infine, sferra una forte conclusione di destro. Cacchioli respinge ma in mezza girata Mangiacasale, libero e in anticipo su Iovinella, mette dentro l’1-1.

Al 38esimo ancora i bianchi del Martina Franca mettono i brividi alla retroguardia di casa con una punzione interessante di Fiorentino.

Al 44esimo è invece Gambino, lanciato da Anaclerio, a provarci ma il tiro è debole.

Al secondo di recupero poi, da un calcio dell’angolo per il Fondi, contropiede fulminante di Petrilli che si fa tutto il campo palla al piede per poi sferrare un sinistro che scheggia l’incrocio dei pali.

*mr. Fratena*
*mr. Fratena*

Ritmi più bassi a inizio ripresa, la prima occasione gol arriva al nono minuto. Il tiro cross di Naglieri diventa un’assist per Cirina che incrocia ma la palla è alta.

Al 22esimo ancora Fondi, più propositivo in questa fase di tempo: il tiro di Romano su appoggio, involontario, di Bezziccheri, è decisamente alto.

Il Martina torna a farsi vedere in area rossoblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 29esimo, azione sbrigliata in qualche modo dalla retroguardia di casa che libera in affanno.

E ancora al 33esimo. Sul cross di Petrilli, il tiro dal limite dell’accentrato Mangiacasale è però alto.

*Il tiro di Petrilli per il 2-1 finale*
*Il tiro di Petrilli per il 2-1 finale*

Vicinissimi al gol al 39’esimo i padroni di casa. Sull’azione insistita di Romano, Guidone di testa non vede la porta e l’occasione sfuma.

Al 42esimo, tre gli ospiti, viene espulso Gambuzza per doppia ammonizione ma al 44esimo, come succede spesso quest’anno al Fondi e con la gara indirizzata verso il pareggio, Petrilli riceve palla a trenta metri in posizione centrale, salta un difensore e precisissimo infila con un fendente di destro Cacchioli inutilmente proteso.

Finisce 2-1 per il Martina Franca con il Fondi punito oltre i propri demeriti ma quest’anno, va così.

FONDI-MARTINA 1-2

FONDI: Cacchioli, Palumbo, Iovinella (41’ st Pacini), Cirina, Cuomo, Naglieri, Paganini, Giannusa (33’ st Tamasi), Romano, Guidone, Bezziccheri (27’ Bernasconi). A disp.: Gasparri, D’ Anna, Fedi, Rizzo. All.: Fratena .

MARTINA : Perina, Dispoto (20’ pt De Vita), Tundo, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale, Scarsella (13’ st Provenzano), Anaclerio (27’ st Ancora), Petrilli, Gambino. A disp.: Modesti, Bagaglini, De Lucia, Memolla. All.: Bitetto.

Arbitro: Giovani di Grosseto (Sbrescia-Annunziata).

Reti: 10’ pt Paganini, 26’ pt Mangiacasale, 44’ st Petrilli

Note: spettatori 150 circa, bella giornata di sole. Espulso all’ 42’ st Gambuzza (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti Romano, Guidone, Palumbo, Iovinella (F), Tundo, Petrilli (M) . Recupero 2’ Pt . 5’St