LA RAPIDOO LATINA SUPERA 7-3 IL LORETO APRUTINO

*Squadre in campo*
*Squadre in campo*

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che nel pomeriggio di oggi (sabato 23 marzo) ha sconfitto al PalaBianchini il Loreto Aprutino, al termine di una gara giocata davvero alla grande dal “cinque” di Giocondi. Ora, complice anche la sconfitta del Potenza a Napoli, i nerazzurri sono ad una sola lunghezza dai lucani e, dunque, dai play off.

*Arbitro e Corbucci*
*Arbitro e Corbucci*

Pronti, via e al terzo minuto la Rapidoo Latina Calcio a 5 andava vicinissima al gol. Era Maina a lavorare un gran pallone sulla destra, pregevole assist al centro per Stazzone che batteva a colpo sicuro, trovando però la grande risposta di Capuozzo. Al 4′ e 35” lo stesso Maina si guadagnava una punizione che toccava per Stazzone, “tapin” di poco a lato. Tempo un minuto e quindici secondi e il pivot argentino s’inventava un gioco di gambe ed un sinistro improvviso che batteva Capuozzo: 1-0 per la Rapidoo. A 6′ e 18” Gimenez veniva ammonito e sulla successiva punizione, Corbucci si faceva trovare pronto. Al 7′ e 31” ci provava Bordignon, ma il suo sinistro trovava di nuovo pronto l’estremo difensore nerazzurro. A cavallo dell’undicesimo minuto saliva in cattedra Capuozzo, ma era Trusgnach, a 9′ dalla conclusione del primo tempo, a sfiorare il pareggio con un sinistro che sorvolava di poco i pali difesi da Corbucci. Un minuto più tardi ancora Capuozzo, in uscita, a deviare la conclusione ravvicinata di Stazzone e, successivamente, quella da fuori di Maina. La Rapidoo continuava a premere e a 2′ e 50” dal termine della prima frazione, trovava il raddoppio ancora con Maina, pronto di punta a colpire Capuozzo. Il Loreto Aprutino non ci stava, provava a riversarsi in avanti, ma ad un minuto e quarantacinque secondi dalla fine, subiva il 3-0 a firma di Lara, il cui tiro finiva nella porta sguarnita. La partita, già abbastanza tesa in avvio, si incattiviva ad ogni fallo. E così, sul taccuino dell’arbitro, finivano anche Maina e Castagna. Poco dopo la fine della prima frazione, con i nerazzurri in vantaggio 3-0.


*Maina e Stazzone*
*Maina e Stazzone*

La ripresa si apriva con i quattro argentini in campo e al 3′ e 15” Maina, servito da Avellino, faceva saltare l’uomo e spediva alle spalle di Capuozzo: 4-0. Il pivot argentino ci prendeva gusto e al 5′ e 04” siglava il suo poker personale di reti. Un minuto e venti più tardi ecco finalmente il Loreto Aprutino dalle parti di Corbucci. Era Terenzi a siglare, stile Del Piero, la rete per gli ospiti. A 10′ dalla fine, il Loreto optava per il portiere di movimento e in due occasioni Gimenez non riusciva a trovare i pali sguarniti. Il Loreto, però, non demordeva e a otto minuti dal termine trovava ancora la via della rete con Zanella. Poco dopo, con il portiere di movimento, era ancora Gimenez a sfiorare il gol. Ci riusciva invece Maina, che a 5′ e 31” dalla conclusione del match, rubava palla e la spediva nella porta sguarnita. Trenta secondi dopo ancora cartellino giallo per Avellino e partita chiusa anzitempo. Nonostante l’inferiorità numerica, a 3′ e 14” arrivava, poi, anche la settimana rete. Questa volta era Gimenez a colpire con il portiere di movimento. A due minuti dalla fine, parità numerica ristabilita con l’ingresso in campo di Lara. In chiusura di gara il 7-3 finale veniva suggellato dalla rete di Zanella. Per la Rapidoo, inutile nasconderlo, un successo di importanza notevole.

RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 – TUBI SPA LORETO APRUTINO 7-3 (Primo Tempo: 3-0)

Rapidoo Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Stazzone, Lara, Maina, Gimenez, Cucchi, Cristofoli, Compagni, Avellino, De Santis, Bacoli. All: Giocondi.

Tubi Spa Loreto Aprutino: Capuozzo, Colantonio, Polentir, Bordignon, Castagna, Puglielli, Terenzi, Zanella, Leandrinho, Manzalli, Trusgnach. All: Marrone.

Arbitri: Graziano di Palermo e De Poli di Mestre. Cronometrista: Ribaudo di Frosinone.

Marcatori: 5′ e 50” pt Maina, 17′ e 10” Maina, 18′ e 15” Lara, 3′ e 15”st Maina, 5′ e 04” Maina, 6′ e 24” Terenzi, 12′ e 07” Zanella, 14′ e 29” Maina, 16′ e 46” Gimenez, 19′ e 51” Zanella.

Note: prima della gara, osservato un minuto di silenzio in memoria di Pietro Mennea, scomparso giovedì scorso a Roma. Espulso al 15′ e 44” per doppia ammonizione, Avellino. Ammoniti: 6′ e 18”pt Gimenez, 9′ e 47” Leandrinho, 19′ e 05” Maina e Castagna, 15′ e 02” Bordignon.