LA QUESTURA POTENZIA I SERVIZI DI CONTROLLO. UN ARRESTO E DIVERSE DENUNCE

poliziaDalla serata di giovedì e fino alla mattinata odierna, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno potenziato i servizi di controllo nell’area cittadina e dei borghi di Latina, con il supporto anche delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, appositamente inviate nel capoluogo dal Servizio Centrale Controllo del Territorio.

*Zouhaier HOSNY*
*Zouhaier HOSNY*

Quaranta i controlli alle persone ristrette alla misura degli arresti domiciliari e della misura di prevenzione della sorveglianza speciale, mentre nel tardo pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto un tunisino di 23 anni, HOSNY Zouhaier, regolare sul territorio italiano e residente a Roma, sorpreso dagli agenti della Squadra Volante lungo via Carturan all’atto di cedere alcune dosi di eroina a due tossicodipendenti in cambio di denaro: per lui sono scattate le manette ed al termine del processo per direttissima di questa mattina, che ha convalidato l’arresto, è stato tradotto in carcere.


Nella serata di ieri altre tre denunce in stato di libertà, per M.G. e M.C., romeni di diciassette e quindici anni residenti a Latina, sorpresi nei pressi delle autolinee di via Romagnoli subito dopo aver divelto un palo della segnaletica stradale ed aver rubato una bicicletta: entrambi sono stati segnalati per furto e danneggiamento aggravati.

Invece, C.D. 39 enne residente a Cisterna è stata deferita all’A.G. per guida in stato d’ebbrezza alcolica in quanto a bordo della sua auto Renault Modus su via Acqua Alta, intorno alla mezzanotte scorsa, ha perso il controllo del veicolo uscendo fuori strada: il primo intervento degli agenti ha fatto ritenere che l’incidente fosse addebitabile ad uno stato di alterazione psicofisica, ipotesi successivamente confermata dagli esami clinici svolti presso l’ospedale Santa Maria Goretti, dai quali è emerso per la donna un tasso alcolemico cinque volte superiore alla soglia minima consentita.

Oltre alla denuncia, sono scattati anche il sequestro dell’auto ed il ritiro della patente di guida.