VIA CON LE DOMANDE DISTRIBUZIONE GRATUITA DI LEGNA DA ARDERE E INFORMATIVA SULLA DISTRIBUZIONE DEL CALENDARIO DELLA DIFFERENZIATA

coriPer il terzo anno consecutivo l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cori procederà alla distribuzione gratuita di legna, regolarmente tagliata sul territorio, a taluni soggetti fragili in possesso di taluni requisiti, quali combustibili per caminetto o stufa.  I soggetti che possono accedere al beneficio sono gli anziani ultrasettantenni, soli o con il coniuge, (tra cui almeno uno abbia compiuto 70 anni) e i nuclei familiari residenti sul territorio comunale.
La domanda potrà essere presentata fino all’11 febbraio 2013, direttamente all’ufficio Servizi Sociali di Cori (via della Libertà, n. 26), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio, con allegata la copia della certificazione attestante la situazione economica equivalente (I.S.E.E.) relativa all’anno 2011, per l’intero nucleo familiare.
Verrà poi predisposta una regolare graduatoria, privilegiando gli ultrasettantenni e i nuclei familiari con una situazione economica equivalente più bassa. Gli aventi diritto dovranno ritirare la legna, circa 3 quintali a richiesta presentata, presso la sede comunale, con mezzo proprio, concordando con i servizi comunali il giorno del ritiro. L’assegnazione e distribuzione della legna avverrà sino al termine delle disponibilità in giacenza presso l’Ente. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali: tel. 06. 96617267 – 06. 96617236.
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cori invece avvisa la cittadinanza che il calendario della raccolta differenziata 2013 verrà distribuito nelle case di Cori e Giulianello ad aprile poichè è in corso di svolgimento la gara d’appalto relativa allo smaltimento rifiuti solidi urbani. Nel frattempo, già da oggi, presso le attività commerciali e gli esercizi pubblici di Cori e Giulianello, Municipio, Delegazione e centri anziani compresi, è possibile reperire lo scadenziario di conferimento relativo ai mesi febbraio e marzo 2013, disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it.
Ad ogni modo si informa che la modalità di conferimento dei rifiuti per questa prima parte dell’anno è stata prorogata secondo la calendarizzazione in uso ad inizio 2012, fino all’assegnazione della nuova gara per la raccolta, quando i cittadini, come ogni anno, riceveranno la nuova agenda di conferimento. A tal proposito si ricorda che a partire dal 9 febbraio il ritiro dell’alluminio verrà effettuato un sabato ogni due settimane.