RAPIDOO LATINA, SFUMA IL SOGNO FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA

*Marcelo Gimenez*

Tanta, tantissima rabbia. Per un pareggia che promuove la Futsal Potenza alla Final Eight di Coppa Italia, a spese di una Rapidoo Latina Calcio a 5, bella e ingenua allo stesso tempo.

“Ed io sono avvelenato per quanto accaduto – ha tenuto a precisare il tecnico Angelini a fine partita – Perchè, per carità, anche oggi, gli arbitri ci hanno messo del loro, ma è logico ed opportuno farsi tutti quanti, io in primis, un profondo esame di coscienza. Sono avvelenato con Lara, che aveva richiamato in panchina per il cambio e, praticamente, nello stesso momento si è fatto espellere e con Avellino, che anche lui ha rimediato un rosso quando la partita era praticamente finita. Siamo stati ingenui, in questi episodi e in altri e se vogliamo ambire ai quartieri alti della classifica, non possiamo permetterci queste cose, dobbiamo migliorare. La colpa, sicuramente, è anche del sottoscritto, che deve maturare anche lui e, probabilmente, essere un tantino più cattivello. Per carità, ai ragazzi non posso assolutamente rimproverare nulla, ma certe partite vanno vinte e noi l’avevamo fatto. Adesso, invece, siamo qui a parlare di un pareggio che promuove il Potenza alla Final Eight quando, quel traguardo, poteva e doveva essere il nostro”.


In effetti, al di là di quelle che sono state le decisioni arbitrali, alcune sin troppo discutibili, la Rapidoo Latina Calcio a 5, questa volta, ci ha messo del suo, in maniera ingenua, che in questo campionato non è assolutamente ammessa. Come nel caso delle espulsioni, che metteranno in seria difficoltà Angelini per la prossima gara, sabato 19 gennaio, in casa dell’Augusta. E dire che, dopo il vantaggio iniziale dei lucani, i nerazzurri erano stati capaci di ribaltare il risultato con Avellino prima e Stazzone poi, prima di prendere il 2-2, a due minuti dall’intervallo, su tiro libero di Gomes. Ad inizio ripresa, però, il 3-2 siglato ancora una volta da Avellino, aveva messo la squadra nelle condizioni di poter far lei la gara, ma poi il pareggio di Laurenza al 13′ e 30” e le due espulsioni, portavano i nerazzurri a giocare prima in inferiorità numerica e poi con il portiere di movimento, ma ormai purtroppo la frittata era stata fatta.

FUTSAL POTENZA-RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 3-3 (Primo Tempo 2-2)

Futsal Potenza: Garsia, Vaccaro, Santin, Mendes, Pizzo, Laurenza, Galasso, Tomadon, Perez, Gomes, Forliano, Cirenza, All: Ceppi.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Stazzone, Avellino, Bacoli, Cristofoli, Maina, Lara, Compagni, Gimenez, De Santis, Cucchi. All: Angelini.

Arbitri: Saitta di Catania e Greco di Cosenza. Cronometrista: Di Lucchio di Venosa.

Marcatori: 1′ e 48”pt Santin, 3′ e 34” Avellino, 11′ e 12” Stazzone, 18′ e 05” Gomes (tl), 5′ e 54” st Avellino, 13′ e 30” Laurenza

Note: espulsi 15′ e 49” st Lara, 19′ e 59” Avellino. Ammoniti a 7′ e 14” pt Lara, 11′ e 47” Cirenza, 2′ e 24” st Pizzo, 3′ e 50” Bacoli, 19′ e 30” Gimenez.