PROROGATI I TERMINI PER I CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL'INSERIMENTO OCCUPAZIONALE CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA

lavoroProrogati i termini per la partecipazione al bando relativo ai contributi per l’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, fino al prossimo 28 febbraio 2013.

Il bando prevede contributi alle imprese da 4 a 6 mila euro per la stipula di contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca per laureandi, laureati e dottorandi di ricerca.


Possono presentare domanda di contributo le imprese e i datori di lavoro privati, con sede operativa sul territorio nazionale, che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni laureandi, laureati e dottorandi di ricerca, con contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca.

Le imprese riceveranno un contributo pari a:

6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informatico sul sito di Italia lavoro www.italialavoro.it.