UNITI PER ORGANIZZARE A FONDI UN NATALE A MISURA DI GIOVANI

Una grande festa. Lo stare insieme, la buona musica, l’atmosfera calda. Il Natale rappresenta questo in molti di coloro che si apprestano a festeggiarlo. E per far sì che anche nel Comune di Fondi si respiri la stessa aria festosa l’associazione di promozione sociale “Movimento Giovani con Futuro” ha ideato un calendario di attività che si spalmano lungo tutto l’arco delle festività e che sarà presentato il 22 Dicembre alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Castello Caetani alla presenza del primo cittadino Salvatore De Meo, dei presidenti delle associazioni partner dell’iniziativa, del direttore dell’Unico Mood Club Eusebio Belli e del parroco della chiesa di San Francesco padre Massimiliano Scarlato.

La prima attività prevista è quella relativa alla vigilia di Natale quando, a partire dalle ore 10 in piazza Duomo, l’intero corso Appio Claudio sarà rianimato da musica, aperitivi, da un minivillaggio di Babbo Natale con gonfiabili per i più piccoli. Il 25 dicembre, invece, dalle ore 18 spazio al più classico gioco natalizio: la tombola, con in palio numerosi premi offerti dalle diverse attività commerciali e di cui parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione Telethon. Infine il 28 dicembre si potrà assistere alla rappresentazione teatrale “La ginestra” presso il Centro multimediale Dan Danino Di Sarra alle ore 20.00.


“Tutti i giorni – spiega Marco Tribuzio, presidente dell’associazione di promozione sociale “Movimento Giovani con Futuro” – saremo presenti in piazza con un gazebo dedicato alla raccolta di giocattoli nuovi o usati in buono stato da poter consegnare alla Caritas il giorno dell’epifania. È un modo per permettere ai bambini meno fortunati di diventare anch’essi, un domani, “giovani con futuro”. Magari migliore. E poi abbiamo deciso di prenderci il nostro giusto spazio come giovani che hanno voglia di rendersi protagonisti del proprio tempo, senza subire passivamente le azioni di altri”.