L’ENTE PARCO CONSEGNA UN MODULO ANTINCENDIO ALL’ANC DI SABAUDIA

L’ENTE PARCO CONSEGNA UN MODULO ANTINCENDIO ALL’ANC DI SABAUDIA

Questa mattina, presso il piazzale antistante la Scuola Forestale di Sabaudia, il Commissario straordinario dell’Ente Parco Gaetano Benedetto ha consegnato del presidente dell’Anc di Sabaudia Enzo Cestra un modulo antincendio boschivo e dieci kit ai volontari del Nucleo abilitati allo spegnimento.

La consegna è avvenuta nel corso della cerimonia organizzata dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri per la visita in città di Vincent A. Tummino, vigile del fuoco di New York e presidente dell’International Columbia Association.

All’evento, patrocinato dal Comune di Sabaudia unitamente al Comando Carabinieri e al Parco Nazionale del Circeo, hanno partecipato le autorità militari, civili, religiose, associazioni combattentistiche e d’arma, di volontariato e protezione civile e le scolaresche accompagnate dal corpo docenti.

Il Commissario Benedetto, che ha stipulato una convenzione a supporto dei Vigili del Fuoco e Forze di Polizia per la difesa dagli incendi del Parco, ha consegnato il modulo e una dotazione di 10 kit in comodato d’uso gratuito ai volontari che hanno frequentato il Corso antincendio presso la Scuola Forestale di Città Ducale di Rieti. Ogni kit è composto da un completo giacca
e pantalone in tessuto nomex (ignifugo), scarpa antifiamma, casco di protezione con visiera respiratore antifumo, mascherina con filtro, borsa porta equipaggiamento, cinturone e guanti.

Nel corso della manifestazione è stata fatta sventolare la bandiera degli Stati Uniti d’America donata all’associazione nazionale carabinieri di Latina dal Senato Americano, quale segno di riconoscimento per l’omaggio ai Caduti del secondo conflitto mondiale tumulati nel cimitero militare di Nettuno.

Comments are closed.

H24@SocialStream