“INFINE SFUMATURE DI ROSSO”, INAUGURAZIONE VENERDÌ AL MUSEO DIOCESANO DI GAETA

“Infinite Sfumature di Rosso”: è questo il nome della Mostra fotografica inserita nel calendario degli eventi natalizi 2012 promossi dal Comune, organizzata dal Circolo Fotografico “Oltre Le Immagini di Gaeta”. La location prescelta per la coinvolgente esposizione di fotografie è il Museo Diocesano dove sarà inaugurata venerdì 21 dicembre prossimo alle ore 17.

“La Mostra nasce dal desiderio di coinvolgere lo spettatore in un numero indefinito di emozioni e sensazioni, evocate dalle fotografie che ritraggono un colore realmente ricchissimo di significati – affermano gli organizzatori –  Le foto selezionate dalla produzione dei soci del Circolo hanno come filo conduttore il colore Rosso e le sue infinite sfumature. Ogni foto vuole dunque essere un sentimento, un’emozione anche un ricordo di un’immagine che il rosso riporta alla mente non solo di colui che scatta, ma anche di coloro che osservano l’immagine fotografica”.


Il neonato Circolo Fotografico “Oltre le Immagini di Gaeta”, si propone di essere, nell’ambito del territorio Sud-Pontino, un nuovo punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi alla fotografia e a tutto ciò che orbita attorno ad essa e, allo stesso tempo, un nuovo luogo di aggregazione e scambio culturale ove condividere, con grande rilevanza ed amicizia, una passione comune. Il Circolo, inoltre, mira ad approfondire, attraverso i propri strumenti di conoscenza e comunicazione, quali progetti, mostre, eventi, workshop, corsi, incontri e dibattiti, l’etica culturale dell’immagine fotografica.

“La Mostra “Infinite Sfumature di Rosso” – rileva l’assessore alla Cultura Sabina Mitrano – offrendo istanti di vita e pillole di emozioni in rosso, colore per eccellenza del Natale, sospesi nel tempo dall’obiettivo di artisti della fotografia, è in piena sintonia con il nostro calendario natalizio, contribuendo a rendere ancora più magica e coinvolgente l’atmosfera delle festività”.

La Mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente il 21-22-23 , 28-29-30 dicembre 2012 e il 4-5-6-gennaio gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 20.