FORMIA, INTERRUZIONE IDRICA DEL 26 NOVEMBRE: ACQUALATINA REPLICA AL COMITATO

Le dichiarazioni rilasciate su quotidiani e media locali dal comitato spontaneo contro Acqualatina di Formia, secondo cui sono state riscontrate inefficienze da parte del Gestore nella gestione dell’interruzione del servizio del 26 novembre scorso, “sono del tutto false e infondate”. Lo afferma Acqualatina che precisa:

“Premesso che l’interruzione si è resa necessaria al fine di eseguire urgenti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice a servizio dell’intero Comune, non vi è stata alcuna inefficienza nella gestione dell’evento.


Già nella giornata di venerdì, 23 novembre, non appena rilevato il guasto, l’Unità Pronto Intervento di Acqualatina S.p.A. ha inviato immediatamente un comunicato, via fax ed email, alle istituzioni coinvolte e agli organi di informazione. Contestualmente, sempre nella giornata del 23, il gestore ha predisposto la distribuzione, nelle zone interessate dai disagi, di volantini informativi, così da dare massimo risalto all’evento con congruo preavviso.

Poiché alcuni problemi tecnici, riscontrati durante l’esecuzione dei lavori, hanno costretto il Gestore a prolungare l’interruzione, il cui termine inizialmente era previsto per le ore 12:30, sino alle ore 16:30, è stato predisposto un servizio sostitutivo a mezzo autobotte, posizionata in Via Sciarra, e annunciato il tutto con un ulteriore comunicato, diffuso nelle medesime modalità del precedente, al contrario di quanto sostenuto dal Comitato”.