APRILIA, 16ESIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Ieri sera in aula consiliare, sede municipale di piazza Roma, è stata presentata alla cittadinanza la 16esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare con il Patrocinio del Comune di Aprilia.

All’incontro pubblico, dal tema “Povertà nel Territorio”, hanno preso parte il responsabile nazionale del progetto Federico Bassi, il direttore del Banco Alimentare Lazio Giovanni Altrudo e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’sssessore ai Servizi Sociali Michela Biolcati Rinaldi.


La Colletta Alimentare 2012 avrà luogo su tutto il territorio nazionale e anche ad Aprilia sabato 24 novembre. Alla giornata di dibattito e confronto hanno preso parte i rappresentanti di numerose associazioni attive sul territorio comunale.

“La crisi economica – ha detto l’assessore Biolcati Rinaldi – si riflette nella nostra quotidianità. Calo dei consumi,
drastica riduzione del potere di acquisto e soprattutto disoccupazione e emergenza casa sono problemi che hanno la loro eco ad Aprilia e nell’agenda di lavoro dell’amministrazione sono in primo piano. Le cosiddette misure anticrisi, i voucher sociali o l’estensione dei lavori socialmente utili anche per la fascia d’età da 33 a 55 anni, sono segnali di sostegno a chi in questo momento soffre maggiormente le contingenze economiche sfavorevoli”.