LATINA. CONTRASTO AI REATI PREDATORI, DUE FURTI SVENTATI ED UN ARRESTO

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del capolugo, alle ore 01,30 circa, a Latina, traevano in arresto un pregiudicato con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, già sottoposto agli obblighi di P.G. sorpreso mentre tentava la fuga, unitamente ad altri complici poi dileguatisi, dopo avere compiuto un furto di monili d’oro asportandoli dall’interno di un’abitazione dove si era introdotto forzando la porta d’ingresso.
I Carabinieri riuscivano a bloccare il malfattore, trasferendolo in camera di sicurezza, recuperando inoltre l’intera refurtiva che è stata restituita al proprietario.
Alle successive ore 02,40 i militari del medesimo NORM eseguivano un successivo intervento a Sezze dove ignoti stavano consumando un furto all’interno di un esercizio commerciale, dopo aver infranto la vetrata del locale.
La sopraggiunta e tempestiva presenza sul posto dei Carabinieri, induceva i ladri alla fuga, abbandonando precipitosamente gli attrezzi da scasso utilizzati per tentare di commettere il reato.