IL SINDACO DI GIORGI SI COMPLIMENTA CON FABRIZIO DONATO: “GRANDE ESEMPIO PER I GIOVANI. ORA SCIENZE MOTORIE A LATINA”

IL SINDACO DI GIORGI SI COMPLIMENTA CON FABRIZIO DONATO: “GRANDE ESEMPIO PER I GIOVANI. ORA SCIENZE MOTORIE A LATINA”

“La medaglia di bronzo conquistata da Fabrizio Donato rappresenta grande motivo di orgoglio e soddisfazione per la città di Latina e per tutto lo sport locale e nazionale”.
Lo afferma il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ha voluto complimentarsi con l’atleta nato a Latina e medaglia di bronzo nel salto triplo alle Olimpiadi:
“Nell’anno in cui Latina celebra il suo 80° compleanno la medaglia olimpica di Fabrizio Donato è davvero un bellissimo regalo fatto alla città. Mi hanno anche commosso e riempito di gioia le parole pronunciate da Donato subito dopo aver vinto la medaglia e in cui ha parlato dello sport come gioia. Una metafora di vita importante, un esempio per i giovani e soprattutto l’emblema dei valori veri dello sport –aggiunge il Sindaco Di Giorgi – La prestazione di Fabrizio Donato va ad affiancarsi a quella dei due altri atleti pontini medagliati a Londra, Alessio Sartori e Romano Battisti argento nel due di coppia, a testimonianza che lo sport pontino è vivo e capace di sfornare grandi campioni grazie anche alle sue strutture di eccellenza, come il centro Coni di Formia o i campi di regata di Sabaudia e di Formia-Gaeta. Tutto questo deve indurci a sostenere e di investire nello sport come forma di crescita sana e formazione per i nostri giovani e in tal senso rinnoverò al Rettore Frati la richiesta, su cui già lo stesso Rettore ha dato ampia disponibilità, di attivare al più presto la Facoltà di Scienze Motorie a Latina, con specializzazioni in sport velici e remieri”.

Comments are closed.