IL COLOMBIANO PENALOSA S’IMPONE IN ATTESA DEL GRAN PRIX FEI ROLEX

*Andres Penalosa*

Dopo una prima giornata tutta tricolore con Paolo Adorno, Andrea Bracci e Simone Coata ad occupare rispettivamente le prime tre posizioni e oggi a riposo in vista del gran premio di domani, la seconda giornata degli Internazionali CSI 2 stelle presso il centro Essedi Ninfa di Cisterna di Latina si chiude con la Colombia che s’impone nella C140, la competizione più importante del concorso.

Andres Penalosa ha portato a termine una prestazione davvero esemplare, zero penalità con un tempo da record come 27,15, in sella a Darker, magnifico esemplare italiano.


Lo seguono rispettivamente Fabrizio Milella su Agunn (0-29,28), Bryan Mascenti su Silvaner D.C. (0-29,72), Antonio Sanfelice in sella a Surella (0 – 34,49) e quinto il cavaliere della Essedi, Danilo Sestini su Balou Girl (0 – 30,51).

Il gran caldo ha caratterizzato anche questa giornata senza tuttavia compromettere il livello tecnico della competizione che al contrario ha registrato risultati ancora migliori rispetto a ieri su dei percorsi di gara, firmati dall’ottimo Roberto Mulè, sempre più impegnativi e spettacolari

Nella competizione intermedia, la C135, Nico Lupino su Watricia (0 – 38,99) si aggiudica il gradino più alto, seguito dal binomio Vincenzo Cinelli su Wanda M (0 –  41,96), e Simone Coata in sella a Coreggio 3 (0 – 43,47).

Dunque una prestazione opaca per il pontino Davide Iacovacci su Equadoregno (0 – 43,01) che dopo la vittoria di venerdì deve accontentarsi di un undicesimo piazzamento preceduto all’ottavo posto dalla determinata e promettente sorella Arianna sull’olandese Engas Zulu King (0 – 41,91).

Il danese Nikolaj Hein Ruus sul belga Zambezi si conferma il migliore nel metro 1,30 (0 – 60,94) seguito dal binomio italiano Bryan Mascenti su Simar (0 – 61,87) e da Filippo Falcinelli in sella a Contendra di Villa Francesca (0 – 72,89).

Conferma anche nella la categoria internazionale in 2 fasi riservata agli juniores  C120 con Lavinia Buldini in sella a Babalì.

Grande attesa dunque domani per il Gran Premio valido per il FEI ROLEX