FONDI, OLTRE 5MILA EURO PER I SERVIZI SOCIALI DAL 5XMILLE

Oltre 5.700 euro a disposizione per alleviare situazioni di disagio delle famiglie in difficoltà: è una nuova somma su cui può contare l’Amministrazione comunale sul versante del sociale.

L’importo, spiegano gli assessori al Bilancio Vincenzo Capasso e ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, è la risultante delle adesioni all’iniziativa “5xmille e ce la fa”, favorita dall’Amministrazione nel 2010 con una campagna promozionale rivolta ai cittadini, i quali hanno potuto destinare al Comune una quota pari al 5×1000 della propria imposta sul reddito dell’anno fiscale 2009.


“Grazie alla generosa adesione dei nostri concittadini – informano Capasso e Peppe – il nostro Comune è risultato assegnatario della somma più alta nelle province di Latina e Frosinone in rapporto alla popolazione residente. Con questa somma potremo garantire a decine di nuclei familiari che vivono una situazione di disagio un buono per l’acquisto di generi alimentari”.

Anche quest’anno è possibile aderire al “5xmille e ce la fa” ed in modo molto semplice: basterà apporre la propria firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

E’ opportuno ricordare che il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 e non rappresenta una tassa aggiuntiva. Cambia soltanto il destinatario delle risorse, che invece di essere destinate allo Stato saranno assegnati al Comune di Fondi ed esclusivamente per scopi sociali.

Si invitano i CAF ed i titolari degli Studi Commercialisti della città a metterne al corrente i cittadini.