E’ NATA L’ASSOCIAZIONE SOSTENITORI BASKET SCAURI. ASSEMBLEA PUBBLICA IL 9 GIUGNO

Un gruppo di sportivi e di ex cestisti ha dato vita all’ “Associazione Sostenitori Basket Scauri”, che si prefigge di varare iniziative in grado di permettere alla formazione del Sud Pontino di proseguire la sua avventura nel Campionato di Divisione Nazionale B. L’attuale penuria di risorse finanziarie rende forte il rischio di un’improvvisa fine dell’esperienza agonistica della squadra biancazzurra.

“In 64 anni di vita, ricchi di passione e di sacrifici – sottolineano i referenti dell’Associazione, i dottori Massimo Irace e Pino Cerimoniale – il movimento cestistico biancazzurro attraversa una fase delicata, ma la cittadina e gli sportivi non possono restare impassibili. Nell’apprezzare quanto è stato fatto dalla dirigenza di ieri e di oggi e dalle varie Amministrazioni Comunali di Minturno, chi ama il basket scaurese deve dimostrare adesso, in questo momento difficile, la sua sostanziale vicinanza alla società guidata dal presidente Walter Mancini, dal vice Carmine Bevilacqua e sostenuta, negli ultimi 7 anni, dal main sponsor Sergio Cerro, amministratore dell’Autosoft. Non c’è tempo per le chiacchiere, occorrono gesti concreti, perché il prossimo 5 luglio scadrà il termine per l’iscrizione al torneo di DNB”.


La neonata Associazione sta per avviare una raccolta di fondi. E’ possibile versare somme di qualunque importo presso i seguenti esercizi commerciali: Ristorante La Concordia – Edicola Pontecorvo – Autoricambi Iorio. Agli interessati verrà rilasciata una ricevuta. A partire da donazioni di 200 euro, i benefattori riceveranno gratuitamente un abbonamento per gli incontri casalinghi del Basket Scauri in agenda nella stagione 2012-13.

Nei prossimi giorni verrà aperto anche un conto corrente bancario per facilitare i versamenti. In caso di annullamento di tale campagna di sostegno, le somme donate saranno restituite. Gli altri dettagli dell’iniziativa verranno illustrati in occasione dell’assemblea pubblica in programma sabato 9 giugno, alle ore 18, presso l’Hotel Villa Eleonora, in via Italo Balbo, a Scauri.

“Il fattivo sostegno garantito dal neo Sindaco di Minturno – aggiungono Irace e Cerimoniale – rappresenta una bella, rassicurante notizia. Il dottor Paolo Graziano ha confermato il supporto dell’Ente, compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio e con i tagli alla spesa pubblica previsti dalla normativa vigente. Ora tocca agli imprenditori, ai concittadini ed agli appassionati contribuire in modo tangibile per garantire un futuro al Basket Scauri, le cui imprese hanno regalato grandi emozioni agli sportivi del comprensorio aurunco ed, in particolare, a quelli di Scauri, località turistica sin dal tempo dei Romani, conosciuta in Italia per la sua spiaggia e per la pallacanestro”.

“La comunità locale – concludono i referenti dell’Associazione – non può rinunciare a questa bella realtà cestistica, motivo di orgoglio per l’intero comune. Ai concittadini, ai tifosi e a coloro che, pur vivendo in altre regioni italiane ed all’estero, seguono la formazione biancazzurra, rivolgiamo l’invito a sostenere in modo fattivo il club scaurese”.