ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA, IN AULA CONSILIARE LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Si è concluso con un’ottima percentuale di merito il corso gratuito di alfabetizzazione informatica promosso dal Comune di Aprilia, Cilo-Informagiovani, in collaborazione con Obiettivo Lavoro. Questa mattina in aula consiliare ha avuto luogo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.
L’attestato è stato consegnato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Luana Caporaso in rappresentanza dell’amministrazione e da Luca Lostorto e Manuela Rocca per Obiettivo Lavoro ai diciotto frequentanti promossi.
Il corso, della durata di 40 ore tenutosi dal 20 febbraio al 9 maggio 2012, ha permesso ai partecipanti l’acquisizione di competenze e abilità di informatica di base, tra cui i concetti base del pacchetto Office, Word, Power Point, comunicazione con Outlook, utilizzo del web.
La metodologia didattica adottata è stata basata su una logica interattiva con analisi delle competenze del partecipante al corso, lezioni frontali, interazioni tra docente ed allievo, sviluppo e analisi di casi ed esercitazioni.
«Siamo soddisfatti – ha commentato l’Assessore Caporaso – per il buon esito del corso di informatica di base messo in piedi grazie alla nostra collaborazione con Obiettivo Lavoro. L’alfabetizzazione digitale è fondamentale, al giorno d’oggi, per inserirsi con più chance nel mercato del lavoro. Non avere dimestichezza col pc rappresenta oggi un gap per chi è in cerca di occupazione e l’amministrazione comunale, in un momento di grave crisi economica e prima di tutto occupazionale, deve fare la sua parte attraverso politiche di formazione e di crescita».