BASKET – NAZIONALE FEMMINILE, DOMANI A LATINA ITALIA-LETTONIA

Domani sera torna in campo la Nazionale Femminile, nel quinto impegno delle qualificazioni a EuroBasket Women 2013.

A Latina le azzurre sfidano la Lettonia (ore 21.00, diretta su Sportitalia2, ingresso gratuito), squadra alla quale ora sono appaiate in testa alla classifica del gruppo E. Si tratta di una partita estremamente importante per la squadra di Ricchini, reduce da tre successi consecutive e in piena corsa per la qualificazione all’Europeo (passano le prime due).

“La Lettonia è sicuramente la squadra più forte del girone E – ha commentato Roberto Ricchini – ma noi all’andata siamo riusciti a giocare alla pari per 35 minuti. Dalla partita di Riga a oggi siamo cresciuti molto, i successi con Grecia e Finlandia lo dimostrano, ma ora ci attende l’impegno più duro. Battere la Lettonia ci avvicinerebbe decisamente alla qualificazione ma servirà un’impresa”.

All’andata le azzurre partirono forte (4-15 nel primo quarto) e poi tennero la testa fino all’inizio del quarto periodo: la Lettonia ha nel centro Zane Tamane la giocatrice più rappresentativa, all’andata ci fece molto male Jansone, ala già vista in Italia a Como, Venezia e Umbertide.

Ricchini deciderà le dodici azzurre solo dopo l’allenamento di domani mattina, il colpo alla spalla subìto nei primi minuti della partita con la Finlandia potrebbe impedire ad Abiola Wabara di essere della partita.

Vai alla homepage di

Leggi anche

Top