APRILIA, IL VELO DI EUTERPE: LA MOSTRA COLLETTIVA ALLA SALA MANZÙ

Il prossimo 23 giugno l’associazione culturale Euterpe presenterà con il patrocinio del Comune di Aprilia la mostra “Il Velo di Euterpe” presso la sala Manzù della biblioteca comunale. Si tratta di un’esposizione collettiva di quattro artisti attivi sul litorale: Luigi Ardito, Yvonne Maria Teresa Gandini, Antonella Pintauro, Caterina Princi.

La mostra sarà coprotagonista di una serie di eventi che si svilupperanno nell’arco della settimana (relazione sul mito di Euterpe a cura di Iolanda Cirillo; conferenza su Arte e Creatività a cura di Paola Bonacci terrà una conferenza su Arte; concerto di pianoforte del Maestro Riccardo Toffoli; laboratorio musicale del Maestro Antonio Biondi con i suoi Didjeridoo per una giornata dedicata agli aborigeni: una commistione di musica e percezione corporea attraverso una lezione di yoga).

La mostra pittorica non farà da sfondo alle altre rappresentazioni, bensì le quinte sceniche dei quadri si intersecheranno e diverranno parte integrante degli eventi.

L’associazione è attiva sul territorio pontino e promuove eventi, incontri ed iniziative che hanno come principale scopo la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio educative e culturali. L’attività di promozione artistica, attraverso mostre d’arte ed eventi culturali, è spesso accompagnata da incontri formativi, corsi e laboratori che coinvolgano i partecipanti ad affrontare e confrontarsi in tematiche sociali riguardanti la collettività o la conoscenza di se stessi.

Vai alla homepage di

Leggi anche

Top