QUATTRO NUOVE GUARDIE GIURATE ITTICHE, OGGI IL GIURAMENTO DAVANTI AL SINDACO DI APRILIA

Quattro volontari questa mattina hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla sua Costituzione e sono ufficialmente insigniti del titolo di Guardia Giurata Ittica (acque interne e marittime).
La cerimonia formale si è tenuta presso l’ufficio del Sindaco di Aprilia, alla presenza del sindaco f.f. Antonio Terra, dell’assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e del vice segretario Generale, Massimo Giannantonio. Le nuove guardie ambientali di Aprilia sono Paolo Corinaldesi, Arnaldo Grandi, Giuseppe Ciuffetta e Lorenzo Porfiri.

“Siamo molto orgogliosi di loro – ha detto il Sindaco f.f. – così come siamo orgogliosi di tutte le forze di volontariato e di protezione civile impegnate ad Aprilia, perché sappiamo che l’amministrazione può contare sull’impegno quotidiano di chi fa della solidarietà e della volontà di aiutare il prossimo il proprio stile di vita. E questo straordinario senso di responsabilità aiuta a rendere più coesa e migliore la società apriliana. Oggi abbiamo quattro nuove guardie giurate che promettono il loro impegno sul territorio. Le forze dell’ordine potranno contare sul loro ausilio per il monitoraggio degli eventuali illeciti causati ai danni dei corsi d’acqua, così come degli scarichi illegali che comportano seri rischi per la salute dell’ambiente e delle persone”.