FUTSAL CALCIO A 5 – PARLA IL VICEPRESIDENTE CALVANELLI

*Antonello Calvanelli*

Il vicepresidente della Futsal Latina commenta la chiusura del campionato con l’esclusione dai playoff: “Sapevamo che poteva esserci questo rischio”
La stagione non si è ancora conclusa perché, dopo la retrocessione dell’Atletico Gaeta, bisogna attendere il playoff tra Atletico Scauri e Gymnastic Studio Fondi. Già, uno scontro che poteva vedere protagonisti anche i pontini ma l’ormai famoso pari merito con i fondani ha relegato fuori da questi playoff la Century Latina. Un pari merito duro da digerire anche se ormai per la dirigenza pontina è già acqua passata: “Difficile vedersi fuori da un playoff avendo raggiunto comunque il terzo posto – ha dichiarato il vicepresidente del Latina

– ma sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo sfiorato i playoff ma comunque raggiunto una posizione di campionato che ci inorgoglisce. Parlare oggi di punti persi per strada non è il caso perché dobbiamo voltare subito pagina. La squadra ha dimostrato carattere fino alla fine e di questo ne siamo soddisfatti. Abbiamo avuto una stagione complessa sia per la nascita di questa nuova società arrivata in fretta e furia sia per un calendario da subito in salita. È normale che una squadra praticamente nuova abbia avuto qualche problema di troppo all’inizio ma poi ci siamo rialzati alla grande. Possiamo solo che ritenerci soddisfatti per la stagione appena conclusa e vogliosi di rimetterci all’opera per l’anno prossimo. Ora è presto per parlare di novità ma sicuramente ci metteremo a lavoro per poterci far trovare preparati all’avvio del prossimo campionato”.