FURTO NELLA NOTTE ALLA SCUOLA SAN GIOVANNI DI BOSCO DI ITRI: DUE IN MANETTE

Il 25 maggio, durante la notte, militari del Comando Stazione di Itri, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, segnatamente finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto nella fragranza di reato due pregiudicati formiani, T.R. 23 enne, ed A.A. 22 enne.

I predetti, scavalcando la recinzione, si erano introdotti all’interno del piazzale dell’istituto scolastico comprensivo “S. Giovanni Bosco” di Itri, dove, dopo aver danneggiato il sistema antincendio della mensa, penetravano all’interno del plesso, per realizzare un furto, infrangendo la vetrata dell’accesso principale.


I militari operanti, prontamente intervenuti sul posto, riuscivano a rintracciare e bloccare entrambi nelle immediate vicinanze mentre tentavano di darsi a precipitosa fuga a piedi.

La successiva perquisizione consentiva inoltre, di rinvenire, occultati sulle persone, un tirapugni in acciaio e un coltello a serramanico di genere proibito, della lunghezza di 22 centimetri, il tutto sottoposto a sequestro.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo.