COLDIRETTI LATINA A ROMA PER PROTESTARE CONTRO L’ELIMINAZIONE DEI VOUCHER IN AGRICOLTURA

*Saverio Viola*

Anche una folta e qualificata delegazione della Coldiretti di Latina sarà presente martedì prossimo, 22 maggio 2012, a Roma per prendere parte alla protesta dinanzi al Senato.

“Infatti – come spiega il direttore della locale sede provinciale Saverio Viola – i nostri imprenditori scenderanno in piazza in compagnia di agricoltori ma anche di tanti studenti, casalinghe e pensionati che occasionalmente sono impegnati nella raccolta di frutta e ortaggi o nella vendemmia grazie ai voucher che rischiano di essere di fatto aboliti con la riforma del lavoro. La manifestazione si terrà in concomitanza della ripresa della discussione sulla riforma in commissione lavoro del Senato”.


L’appuntamento è per le ore 9,30 davanti al Senato in piazza delle Cinque Lune dove saranno spiegate le ragioni della protesta nei confronti di una disattenzione che priva il settore agricolo di un importante strumento che concilia le esigenze di semplificazione delle imprese con la possibilità di garantire un sostegno alle classi sociali che piu’ sentono la crisi.

“In questi anni i voucher hanno infatti contribuito, anche in provincia di Latina,  alla trasparenza nel mercato del lavoro, nel rispetto delle caratteristiche e specifiche esigenze delle imprese agricole. Sarebbe una grave scorrettezza istituzionale – conclude Viola – procedere a modifiche specifiche della normativa lavoristica del settore essendo le rappresentanze delle imprese agricole le uniche ad essere state escluse dal tavolo di confronto durante l’iter di definizione del disegno di legge sulla riforma sul lavoro”.