TREVIGLIO-LATINA: IL COMMENTO DI MARCO POLIDORI

*Marco Polidori*

Termina con una prestazione più che positiva la regular season della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sconfitta onorevolmente a Treviglio per 71-67, dopo una partita vera e disputata ad alto ritmo da due squadre che si erano guadagnate di diritto con una giornata d’anticipo l’accesso ai play off.

Una gara commentata con ampia soddisfazione dall’Assistant-Coach Marco Polidori: “Devo dire che, nonostante alcune assenze e l’appesantimento sulle gambe per via dei carichi di lavoro, i giocatori hanno risposto tutti molto bene  – dichiara Polidori -. Si è rivelato un ottimo test di preparazione ai play off in una partita vera, fatto di grande grinta e determinazione e dalla buona prestazione di certezze quali Micevic, Tavernelli e Orlando; ma anche di promesse come i giovani Pastore e Toscano. Complimenti anche a Treviglio che ha disputato un eccellente campionato meritando la quarta posizione nella Conference che le ha permesso di disputare i play off”.


A proposito di play off e non poteva essere altrimenti, la mente del Coach in seconda è già proiettata alla sfida di domenica 22 aprile a Ferentino: “Si prevede una battaglia; un derby che vedrà dalla sua una grande cornice di pubblico. Non credo – aggiunge Polidori – che in questo caso bisognerà parlare di stimoli perché sarebbero stati uguali anche con un avversario diverso, ma si tratterà di tenere alta la concentrazione perché fra amichevoli e partite ufficiali disputate quest’anno, sono due squadre che si conoscono abbastanza bene e starà a noi concentrarci per arrivare gasati al massimo a giocarci questi meritati spareggi”.

Dopo la giornata di riposo di lunedì 16; la truppa di Mattia Ferrari si ritroverà, per preparare la grande sfida dei play off di Ferentino, nel pomeriggio di martedì 17 Aprile dalle 15 alle 17 al Palabianchini per l’allenamento dedicato a video e pallone. Stesso appuntamento mercoledì 18, ma dalle 16 alle 18.

***TABELLONE PLAYOFF E PLAYOUT***