GAETA, DENUNCIATI IN CINQUE PER IL FURTO DI UN MOTOAPE. QUATTRO SONO MINORENNI

Nella nottata di ieri 1° aprile alle ore 3:20 circa, personale dell’U.P.G.S.P. del Commissariato di Gaeta, nel corso della normale attività di prevenzione, nel transitare in Via del Piano notava la presenza di alcuni giovani intenti ad armeggiare vicino ad un veicolo e precisamente un Motoape Piaggio.

Le persone, nel numero di cinque, alla vista della Polizia si davano a precipitosa fuga ma inseguiti venivano raggiunti dopo alcuni metri e fermati dal personale operante.


Detti giovani, di cui 4 minorenni, di età compresa tra i 15 e 17 anni, venivano pertanto accompagnati presso questi Uffici ove si procedeva alla loro identificazione.

Successivamente si ricostruivano gli eventi e si constatava che i cinque ragazzi avevano sottratto, poco prima di essere fermati, il predetto veicolo parcheggiato regolarmente in via Milano e, a spinta, l’avevano poi portato in via del Piano ove erano stati poi notati dalla pattuglia di questo Commissariato di P.S.

Tutti e cinque sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso alla competente Autorità Giudiziaria ed i 4 minori, nella circostanza, affidati ai rispettivi genitori.