DOMANI A SABAUDIA ARRIVA IL SAN MARIANO: È LO SPAREGGIO PER IL TERZO POSTO

*Cesario - Agola - foto: Enrico Paoletti (fotoep.it)*

È lo spareggio decisivo per il terzo posto, l’ultimo utile per giocare i play-off promozione in serie A2. A due giornate dal termine della regular-season del campionato di pallavolo femminile di serie B1 domani (sabato) alle 18 la Caffè Circi riceve il San Mariano: entrambe sono appaiate a quota 46 punti e la vittoria in questa sfida sarebbe decisiva, un verdetto che poi sarebbe difficilmente capovolgibile nell’ultima giornata. A Sabaudia è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

“Al termine della partita persa a San Casciano, in casa della capolista Bisonte, ho voluto fare i complimenti alle mie giocatrici per come si sono comportate in campo, per la grinta e l’attaccamento che hanno saputo dimostrare nonostante i problemi che ci hanno accompagnato in questo momento – ha spiegato il presidente Alessandro Pozzuoli – sono sicuro che il pubblico sarà al nostro fianco per spingerci verso il terzo posto”.


L’ultima giornata di campionato ha portato due note positive visto che sia la palleggiatrice Tonia Mezzapesa sia il libero Valentina Scognamillo hanno ripreso il loro posto in campo già da sabato scorso. “Devo ammettere che non vedevamo l’ora di tornare a giocare, era diventato un incubo stare fuori in questo momento cruciale del campionato – ha spiegato Tonia, alle prese con il mignolo da fasciare e con un pizzico di dolore ancora presente -. Abbiamo sprecato troppe opportunità in questo finale di stagione e per questo la sfida con il San Mariano è diventata una vera e propria finale, una partita da giocare al massimo per provare a conquistare il terzo posto”.

Anche Valentina è felice di essere tornata: “Abbiamo ripreso ad allenarci con il tutore e poi siamo scese in campo nella partita contro il Bisonte, una sfida in cui abbiamo giocato molto bene ritrovando anche i meccanismi di gioco giusti e forse con un pizzico di fortuna avremmo anche potuto fare qualcosa di più ma ormai è acqua passata e pensiamo alla partita con il San Mariano”, aggiunge il libero mentre riordina la maglietta con il numero 3 stampato sulle spalle. “Siamo molto positive e motivate, c’è la voglia e la convinzione di fare bene perché arrivate a questo punto vogliamo dare il massimo”.

Il match è a ingresso gratuito e l’apertura dei cancelli è alle 17, un’ora prima del fischio d’inizio. IL SITO INTERNET – Dall’inizio del campionato sono stati circa 18mila i visitatori diversi che hanno generato oltre 75mila “pagine viste” sul sito ufficiale sabaudiapallavolo.com realizzato in collaborazione con Panservice. Gli articoli pubblicati sul sito finora 205 (circa otto a settimana) mentre sono stati 246 i “tweet” su Twitter. Sulla fan-page di Facebook ci seguono ufficialmente circa 550 utenti con punte di 3.000 visualizzazioni durante la Final-Four.