CALA IL SIPARIO SUL PALABIANCHINI, LA CENTURY OSPITA L’ATLETICO ANZIOLAVINIO

*Antonio Angeletti*

Mancano due giornate alla fine del campionato ma di scontato e scritto c’è davvero poco. La Futsal Latina è infatti tra le squadre ancora con un obiettivo da raggiungere come quello dei playoff. Un traguardo mai dichiarato ad inizio stagione ma che ha cominciato a delinearsi alla fine del girone d’andata grazie ad un’importante striscia di successi. L’ultima stagionale del Palabianchini sarà contro l’Atletico Anziolavinio (fischio d’inizio ore 15), squadra che nel girone d’andata rallentò prepotentemente il grande cammino dei nerazzurri strappando un pari sul campo amico. Sarà proprio da questo pari che dovrà costruire la vittoria il mister Angeletti, conscio del fatto che per i playoff è ancora tutto apertissimo.

“Noi non molliamo di un centimetro – ha dichiarato l’allenatore dei pontini – ce la giocheremo fino all’ultimo secondo dell’ultima gara perché crediamo ancora nei playoff. Nonostante gli acciacchi e le squalifiche sono sicuro che lotteremo fino in fondo”.


Il cammino non sarà facile sia perché il Latina si trova a peri merito in classifica con Gymnastic e Ceriara (scontro diretto tra loro ma tra queste tre una sola si qualificherà) sia perché dopo l’Anziolavinio c’è la difficile trasferta di Scauri. Insomma l’ennesimo momento per tirare fuori il carattere e dimostrare di non essere per caso ai vertici della classifica. Contro l’Atletico Anziolavinio due pesanti assenze per il tecnico nerazzurro che non potrà contare su Marco Terenzi e Luca Angeletti, entrambi fermati un turno dal giudice sportivo.

CONVOCATI: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Ciuffa, Martufi, Gaito, Serra, Prezioso, Maggiarra, Bulboaca, Gregori