APRILIA: DEARSENIZZATORE NELL’ACQUEDOTTO DI CARANO-GIANNOTTOLA, L’AMMINISTRAZIONE APPROVA IL PROGETTO

L’amministrazione comunale (con delibera di giunta n. 82 dello scorso 3 aprile) ha approvato il progetto per la realizzazione dell’impianto di dearsenificazione delle acque destinate al consumo umano presso la centrale di produzione di Carano-Giannottola.

L’intervento strutturale è indispensabile per l’adeguamento dello stato di salute dell’acqua potabile sul territorio comunale di Aprilia alle normative vigenti in materia di concentrazione molecolare di arsenico, anche in relazione ai periodi di deroga concessi dal Presidente della giunta regionale.


Il Direttore Operativo di Acqualatina ha rappresentato al Comune di Aprilia l’urgenza di adeguarsi alle normative mettendo in opera un impianto fisso che permetta di abbattere le concentrazioni di arsenico e garantire una qualità dell’acqua sempre conforme a quanto prescrive la legge ed in quantitativi necessari a soddisfare le esigenze delle popolazione interessata.

L’amministrazione, approvando il progetto, ha preso atto che l’intervento consiste nella fornitura dell’impianto completo di apparecchiature elettriche e di controllo.