GAETA CALCIO: MISTER MELCHIONNA INCONTRA L’AMMINISTAZIONE. IN ARRIVO UN NUOVO ATTACCANTE BRASILIANO

Questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta si è tenuta una conferenza stampa congiunta con il sindaco Raimondi, l’assessore allo Sport Salone ed il tecnico biancorosso Felice Melchionna. Il tutto per fare il punto sulla difficile situazione economica della squadra gaetana, che la scorsa settimana proprio presso il  Comune aveva sollecitato l’intervento dell’Amministrazione.

“Ringrazio tutti per quanto raccolto finora, per il loro buon cuore – ha detto Salone -. Siamo arrivati alla somma di 2500 euro che speriamo possa presto aumentare. Credevo in una partecipazione della politica locale ma nulla o quasi è stato fatto, ad eccezione del consigliere provinciale Di Maggio. Rinnovo in questa sede l’invito a sportivi e tifosi affinchè intervengano in massa per colorare di bianco e rosso il Riciniello. Io stesso mi sto muovendo in questo senso.


Poi è intervenuto Melchionna. “Ringrazio il Sindaco e l’assessore Salone per quanto stanno facendo- ha dichiarato il tecnico biancorosso – ed anche lo sponsor principale Ciccariello che tanto si è prodigato finora. Politici? Se non se la sono sentita di dimostrare la loro sensibilità in un momento così delicato per la squadra della loro città, che dire…Sono ancora amareggiato per l’esito dell’incontro di Nocera, un risultato gettato alle ortiche a causa di una nostra leggerezza.Una nostra vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Domenica affronteremo il Grottaglie, una squadra giovane che sta facendo cose importanti. Ma sappiano che si troveranno contro un Gaeta motivato ed assai deciso ad arrivare ai playout. E ciò anche grazie ad una settimana trascorsa serenamente in seguito all’intervento dell’Amministrazione Comunale. Intanto nei giorni scorsi ho avuto dei contatti telefonici con il presidente Iezzi. Mi ha assicurato che i primi giorni della prossima settimana sarà qui a Gaeta e consegnerà un contributo. Per domenica  stiamo vedendo di promuovere un’operazione simpatia, tipo dei biglietti a 5 euro, adulto e bambino”.

Da domani alcuni calciatori saranno presenti nelle scuole cittadine per sensibilizzare giovani e quindi famiglie. Inoltre i tagliandi d’ingresso saranno venduti in alcuni punti principali della città, come via Indipendenza.

Sulla delicata situazione del Gaeta Calcio ha poi parlato Raimondi. “Ho operato nei giorni scorsi una verifica degli sponsor legati alla società che mi sono stati segnalati – ha spiegato il Sindaco -. Alcuni hanno rispettato il loro impegno, ho controllato la documentazione. Altri invece assicurano di non avere in essere alcun contratto con il Gaeta Calcio. Noi dopo l’ultimo incontro siamo intervenuti coprendo la mensa a pranzo, il cui ammontare è di circa 6000 euro. In più stiamo pagando i pullman per le trasferte della squadra, spesa intorno ai 2500 euro. Poi l’assessore Salone si è attivato garantendo la pulizia dello spogliatoio, cosa che non avveniva più. Voglio ricordare che noi in questi anni abbiamo sempre dato come Comune un contributo di 12000 euro per il settore giovanile del Gaeta Calcio. Qualcuno ha addirittura criticato l’assessore Salone per quanto sta facendo quando invece ci sarebbe da elogiarlo. E non è populismo. Lui sta intervenendo con responsabilità da Assessore, da imprenditore, da uomo di sport, da tifoso e noi lo appoggiamo in pieno. Se potremo fare qualche altra cosa come Comune lo faremo volentieri, io nel mio piccolo darò altri 200 euro. Il presidente Iezzi mi ha chiamato e ha chiesto profondamente scusa attraverso di me, alla città di Gaeta.  Iezzi ritiene di aver fatto la sua parte, forse non fino in fondo. Non pensava che le cose andassero in questo modo, non era sua intenzione. Noi ci incontreremo la prossima settimana e mi ha confermato la volontà di presentarsi con un contributo alla squadra”.

A margine della conferenza stampa si è appreso dell’arrivo di un nuovo calciatore alla corte di mister Melchionna. Si tratta del centravanti brasiliano Weller Pereira, 22 anni, con esperienze nella B tedesca, con il Duisburg, e di recente in prova col Panathinaikos, giunto in riva al Tirreno da qualche giorno grazie al prezioso lavoro di Marco Mariotto. Si sta preparando la documentazione per la Federazione e si spera che tutto vada bene