FONDI – PROFICUO PRIMO INCONTRO DELLA CONFARTIGIANTO CON GLI OPERATORI LOCALI

Grande successo, per la prima di una lunga serie di incontri che, a seguire, la Confartigianato, ha intenzione di effettuare a Fondi, insieme a tutte le categorie professionali di competenza come ristoranti, pizzerie, abbigliamento, macellerie, presso il Ristorante “La Pentola d’oro” di Rosy Mantuso.

“In questo momento di crisi economica – hanno sottolineato il direttore di Confartigianato, Ivan Simeone, il presidente provinciale, Aldo Mantovani, Angela De Tursi, dell’ufficio credito di Confartigianato e la neoresponsabile territoriale Filomena Mezzomo – le imprese non devono chiudere, abbiamo a nostra disposizione diversi servizi che possono aiutare le imprese in difficoltà economica. Possiamo garantire il credito agevolato all’impresa cui possono accedere tutti gli operatori, bar, estetiste e non solo”.


I lavori sono stati aperti dal presidente provinciale Aldo Mantovani, che ha sottolineato come sia importante un lavoro di squadra.

“L’Associazione siete voi e per noi è importante offrirvi un supporto tramite i nostri servizi che sono a disposizione dei nostri tesserati e ai quali chiunque può iscriversi”.

La neoresponsabile territoriale, Filomena Mezzomo, si è occupata in particolare del settore degli autotrasportatori. “In questo momento di crisi economica ci sono molti bandi aperti, come il bando “Filas” rivolto agli agricoltori, assicurazioni, agenzie finanziarie, asili nidi. La Confartigianato, ha a disposizione diversi sportelli, la responsabile dei quali, la dott.ssa Angela De Tursi, si occupa dell’ ufficio credito, Finanziamenti agevolati, Sportello Artigiancassa, corsi di formazione, sportello CAAF. La Confartigianato, organizza, per i tesserati e per i nuovi tesserati un corso gratuito di H.A.C.C.P e di primo Soccorso a Fondi, in viale
Piemonte nei pressi del Mercato ortofrutticolo”.