***video***CENTURY CHE PECCATO, IL BIG-MATCH VA ALLA VIRTUS FONDI

httpv://www.youtube.com/watch?v=FqEphERmukA&list=UUjAUw2AY-TZ81kuSV_Xqchw&index=1&feature=plcp

httpv://www.youtube.com/watch?v=i2EiGJx9fSk&list=UUjAUw2AY-TZ81kuSV_Xqchw&index=2&feature=plcp


(si ringrazia il team di Mondo Futsal TV — www.youtube.com/mondofutsaltv)

*Le proteste del Latina prima del tiro libero decisivo di Olleia*

La Futsal Latina formato trasferta riesce sempre a regalare grandi emozioni. Dopo la sofferta vittoria di martedì contro il Flora la squadra nerazzurra ritrova smalto, concentrazione ma non la vittoria esterna. La Virtus Fondi infatti vince 3-1 e chiude praticamente i conti per la promozione diretta a sole due giornate al termine del campionato. Una gara sofferta fino alla fine decisa poi da un tiro libero di Matteo Olleia. L’amarezza tra i nerazzurri è tanta perché proprio la prima frazione di gioco si era conclusa sul vantaggio ospite,un 1-0 che aveva premiato una prima parte di partita decisamente all’altezza di questo big-match.

I primi dieci minuti passano con timide conclusioni da ambo le parti: Angeletti, Gaito e Terenzi per il Latina, Frainetti e Lauretti per la Virtus. La veemenza dei padroni di casa porta il direttore di gara a fischiare già dopo nove minuti il quinto fallo. Tra il 14’ e il 15’ ottime occasioni con Frainetti e De Martino ma una volta il tiro va fuori e l’altra Ciarla risponde di piede. Al 15’ bel sinistro di Gaito che va a lato mentre due minuti più tardi Oresti para un tiro libero sempre al numero sette pontino compiendo poi uno strepitoso intervento sulla ribattuta di Terenzi. La gara è apertissima perché il Latina riesce ad affondare ma allo stesso tempo la Virtus Fondi risponde pallone su pallone. Tra il 20’ e il 25’ infatti incrocio esterno per Frainetti e traversa piena di Campioni. I ragazzi di Angeletti però sono pienamente in partita tanto che al 28’ passano in vantaggio con il secondo tiro libero di Gaito che stavolta sbatte sulla traversa ed entra in porta.

Nemmeno il tempo di chiudere il primo tempo e ripartire nella ripresa con la stessa concentrazione che la Virtus Fondi riesce subito a pareggiare. Il merito è di Campioni che vola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che sembrava perso, nell’area del Latina tutti fermi e per Fiore è un gioco da ragazzi metterla dentro. Ristabilita la parità è di nuovo un susseguirsi di emozioni: al 4’ D’Angelo sfugge a tutta la retroguardia locale ma non trova compagni da servire e così,da posizione defilatissima, prova a sorprendere Oresti senza aver fortuna. Un minuto dopo Simone Olleia piazza il pallone sul secondo palo ma Ciarla respinge in tuffo. La Virtus comincia a premere sull’acceleratore rendendosi pericolosa due volte con Frainetti e Simone Olleia. Al 13’ gran parata di Ciarla ancora su Olleia mentre un minuto più tardi Frainetti mette a terra anche il portiere pontino ma non centra la porta. Il Latina, superato il momento di difficoltà reagisce con Ciuffa che prova ad approfittare di Oresti fuori dai pali ma il suo destro non è preciso. L’azione più ghiotta di tutta la gara però arriva al 27’ quando Gaito è bravo a rubare palla nella propria metà campo e partire in contropiede con Ciuffa, lo scambio tra i due porta proprio Gaito ad avere il pallone del 2-1 ma il suo destro, a porta sguarnita, va a lato. Scampato il pericolo la Virtus Fondi reagisce nuovamente e riesce a trovare il gol decisivo a tempo ormai scaduto. Il tiro libero di Matteo Olleia apre le porte della C1 alla formazione rossoblù che chiude poi la partita qualche istante dopo con Di Martino.

VIRTUS FONDI – CENTURY FUTSAL LATINA 3-1 (0-1 pt)

VIRTUS FONDI: Pannozzo, Fantin, Fiore, M.Olleia, Del Sette, Frainetti, S.Olleia, Lauretti, Campioni, Di Martino,

Ialongo, Oresti. All. Napoli
CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Abbenda, Di Mauro, D’Angelo, Ciuffa, Serra, Gaito, Terenzi, Angeletti, Bulboaca, Pomponi. All. Angeletti

MARCATORI: 28’ Gaito (TL), 1’st Fiore, 30’st M.Olleia (TL), 32’st De Martino

NOTE – ammoniti: Ciuffa, Di Martino. Tiri liberi 12 Latina – 11 Fondi