8 MARZO, POLVERINI PREMIA VINCITRICI CONCORSO ‘DONNE NEL LAZIO’

La Regione Lazio celebrerà la Festa della Donna premiando le vincitrici della prima edizione del concorso fotografico “Donne nel Lazio”.

Giovedì 8 marzo alle 12,30, la presidente Renata Polverini, insieme all’assessore alla Cultura, Fabiana Santini, e all’assessore al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza, accoglieranno presso la Sala Tevere della sede regionale di via Cristoforo Colombo, le partecipanti al concorso che, istituito lo scorso anno in occasione della Festa Internazionale della Donna, ha l’obiettivo di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e della parità tra donne e uomini, valorizzando le differenze di genere e superando ogni discriminazione, con particolare attenzione al mondo della cultura e del lavoro.


Per questa prima edizione del 2012, hanno risposto all’appello 113 donne residenti nel Lazio, fotografe di professione o semplice appassionate, che hanno inviato 424 foto ispirandosi ai tre temi proposti “Donne nel Lazio”, “Donne e cultura” e “Donne e Lavoro”. Le foto, che hanno concorso nelle tre categorie “cronaca”, “ritratti” e “natura”, hanno evidenziato uno spaccato del quotidiano vissuto al femminile: dalla vita professionale, alle attitudini culturali, alla passione per la natura e per il mondo che le circonda.

Alla premiazione sarà presente al giuria presieduta da Roberta Allegrini, nota direttrice della fotografia cinematografica, e si concluderà con il pranzo in “rosa” che la presidente Polverini condividerà con tutte le donne della Regione Lazio.