LATINA, CAMPO DI VIA DELLE RIMEMBRANZE: IL COMUNE EMETTERA’ UNA ORDINANZA DI SGOMBERO PRO LIBERA

*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*

Il Comune emetterà nelle prossime ore una ordinanza di sgombero di persone, masserizie e di tutto il materiale presente all’interno del campo di calcio di viale delle Rimembranze. E’ quanto stabilito nella riunione tecnica che si è tenuta questa mattina in Comune con oggetto l’affidamento della gestione del campo in questione all’associazione “Libera”. All’incontro, coordinato dall’avv. Giacomo Mignano, hanno partecipato i dirigenti degli uffici comunali competenti.

Nella ricostruzione emersa durante la riunione, si è evidenziato che lo scorso anno, nel corso della gestione commissariale del Comune, venne stabilito con deliberazione n. 12 del 2011 di affidare la struttura all’associazione “Libera” di Don Ciotti. Nel sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune fu evidenziato che all’interno del campo di calcio viveva una persona, a cui fu intimato di lasciare l’immobile entro cinque giorni, provvedendo allo sgombero delle masserizie e di tutto il materiale presente.


Pur confermando la legittimità delle procedure seguite dall’amministrazione comunale relativamente al trasferimento dell’immobile all’associazione “Libera”, con contestuale consegna delle chiavi all’associazione stessa, e venuta a conoscenza che a tutt’oggi l’area non è stata ancora sgomberata e che l’associazione “Libera” non svolge la sua attività come invece previsto da contratto, l’amministrazione comunale provvederà quanto prima a far liberare l’area del campetto attraverso apposita ordinanza di sgombero.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina: esposto in Procura di Libera per impianto sportivo in via della Rimembranza. E risposta del Comune – 1 febbraio -)