PONTINIA: TENTANO UN FURTO AL CENTRO ROTTAMAZIONI. INSEGUITI DAL TITOLARE

Nel primo pomeriggio di ieri, nell’ambito del servizio di controllo del territorio atto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, giungeva al “113 “ una segnalazione di due ladri che erano inseguiti dal derubato.

Il rapido intervento del personale del 4° Nucleo della Squadra Volanti portava all’arresto di due persone, entrambi di nazionalità romena, Petru Luchian classe 79 e Valentin Jica classe 83, che poco prima avevano tentato un furto in località Pontinia presso il centro rottamazioni e demolizioni e scoperti, si davano a precipitosa fuga a bordo di un furgone inseguiti dal titolare del deposito.


L’inseguimento che si protraeva per diversi chilometri  terminava in questa SR 148 Pontina altezza viale Le Corbusier, dove i ladri venivano bloccati dagli Agenti di Polizia. Sul posto del tentato furto venivano recuperati numerosi sacchi dove i ladri avevano nascosto diversi quintali di rame ed attrezzi di lavoro del deposito rottami per un valore di svariate migliaia di euro, pronti per essere caricati nel furgone.