TERRACINA: OPERAZIONE ANTI CONTRAFFAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Nella mattinata di ieri le Fiamme Gialle della Tenenza di Terracina hanno portato a termine un’operazione volta alla tutela del mercato e dei consumatori.

Oltre 100 articoli tra scarpe, maglie, giubbotti e borse di varie marche tra cui i notissimi “Liu Jo”, “Stone Island”, “Ralph Laurent”, “Fred Perry”, “Moncler” e “Nike”, tutti abilmente riprodotti e pronti per essere immessi in commercio sono stati scoperti a bordo di un’autovettura fermata lungo la Migliara 55 – località Frasso di Terracina.


Il conducente del veicolo, un pregiudicato di origini campane da tempo residente a Terracina, non è stato in grado di esibire alcuna documentazione fiscale ne tantomeno di giustificare l’origine dei prodotti trasportati.

In conseguenza di ciò è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina con l’accusa di ricettazione e commercio di prodotti recanti marchi contraffatti.

La successiva perquisizione presso il domicilio del soggetto ha permesso inoltre di rinvenire ulteriori 50 capi della medesima natura che sono stati immediatamente posti anch’essi sotto sequestro.

Le indagini proseguono, al fine di appurare i canali di approvvigionamento della merce contraffatta nonché il mercato di smercio degli stessi.

 

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]