PROBLEMI ALLA SCUOLA DI BORGO S. MICHELE: IL SINDACO INCONTRA I GENITORI

Il sindaco Giovanni Di Giorgi, insieme al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, all’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani, al presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini ed ai tecnici comunali, ha fatto visita questa mattina alla scuola elementare di Borgo S. Michele per incontrare i genitori dei piccoli alunni del borgo. Erano stati gli stessi genitori, poche ore prima, a sollecitare la visita del primo cittadino per discutere della necessità di ampliare il plesso scolastico in vista dell’aumento del numero degli alunni già dal prossimo anno. Il sindaco Di Giorgi e il suo gruppo, accompagnati dal dirigente scolastico Sergio Andreatta, hanno quindi visitato il plesso insieme ai genitori, evidenziando la necessità di effettuare interventi.

“Abbiamo preso atto della necessità di dotare la scuola di almeno altre due aule per il prossimo anno – afferma il Sindaco -.  Con i tecnici comunali stiamo studiando la soluzione migliore per intervenire. Del resto Borgo San Michele è cresciuto molto negli ultimi anni e quindi vi sono carenze nei servizi e sui questi vogliamo intervenire. Ringrazio i genitori e il dirigente scolastico per la collaborazione che in questi casi è più che mai importante. Ho anche avuto modo di visitare la scuola comunale dell’infanzia, una bellissima e nuova struttura al servizio dell’intero borgo”.


Successivamente il Sindaco e gli altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, cui si è unito anche il consigliere comunale Mauro Anzalone, si sono recati a Latina Scalo per visitare le scuole della popolosa frazione. Accolto dalla dirigente scolastica Diana Colongi e dagli insegnanti, il primo cittadino ha visitato le scuole elementari e dell’infanzia, per poi spostarsi alla scuola media “Aldo Manuzio”.

“Lo stato delle scuole di Latina Scalo è nel complesso buono – ha detto il primo cittadino – In ogni caso i tecnici comunali, come in ogni sopralluogo che stiamo compiendo in questi giorni, hanno preso nota delle esigenze che cercheremo di soddisfare al meglio. Debbo fare  i complimenti alla dirigente e ai docenti per l’attenzione e la cura che viene posta nella gestione dei vari plessi”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]