ISOLA PEDONALE A LATINA: PROPOSTA E’ IN CAMPO DA SETTEMBRE

Il presidente della Commissione viabilità Roberto Lodi interviene sul tema della realizzazione dell’isola pedonale al centro di Latina. Il presidente afferma:

“Ricordo che questa amministrazione  sta lavorando concretamente già da tempo al progetto di valorizzazione del centro storico che porterà alla realizzazione della cosiddetta “isola pedonale” del centro. Tale iniziativa è stata da me proposta in commissione Viabilità a chiusura delle iniziative relative alla Settimana europea per la mobilità sostenibile, nel mese di settmebre. Stiamo lavorando e trattando con le varie associazioni di categoria ma ovviamente per ottenere dei risultati condivisi abbiamo bisogno di tempo. E’ poi necessario completare l’iter portando la proposta n Commissione e quindi in Consiglio comunale. La piazza deve tornare alla sua funzione originale ovvero un luogo di incontro dove ritrovarsi, scoprirsi socializzare. Vogliamo fare bene e restituire la piazza ai suoi cittadini ma condizione essenziale è la condivisione di tutti.


Anche il Sindaco la settimana scorsa ha firmato simbolicamente nel gazebo allestito in piazza per la raccolta delle firme per la realizzazione dell’isola pedonale, a testimonianza della volontà di questa amministrazione che da fine settembre ha attivato un progetto per la realizzazione della tanto richiesta isola. Per quanto riguarda la zona dei pub i report in nostro possesso ci dicono che non solo abbiamo fatto bene ma che stiamo facendo bene nel prorogare la ztl in quell’area. Tutto si può migliorare ma le cose per nascere e concretizzarsi hanno bisogno di tempo e di un ragionamento condiviso tra tutti, associazioni, enti, cittadini”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]