IL CANTASTORIE – IL SUO NOME ERA GIORGIO GABER, QUESTA SERA AL MUSEO DEL BRIGANTAGGIO DI ITRI

Il Signor G sta per salire sul palco a Itri nell’evento più affascinante e atteso di questo Natale 2011. IL CANTASTORIE – IL SUO NOME ERA GIORGIO GABER, spettacolo liberamente ispirato al grande cantautore italiano, organizzato e diretto dai ragazzi di ITRIBUTO. Appuntamento fissato per giovedì 22 dicembre 2011 presso il MUSEO DEL BRIGANTAGGIO di Itri.

L’evento rientra nella rassegna musicale “Il cantastorie – Viaggio nella storia della musica attraverso immagini e parole”, ideata dai ragazzi di Itributo, con la collaborazione della Pro Loco Itri, Museo del Brigantaggio, Milizia dei Folli, Resonance, ItriEventi e con il patrocinio del Comune di Itri.


La rassegna vuole raccontare la storia dei musicisti italiani ed internazionali che hanno segnato il nostro tempo, iniziando questo viaggio con un grande della musica italiana: Giorgio Gaber. Artista che ha accompagnato la vita di un’intera generazione, quella post-bellica, riuscendo tuttavia a farsi conoscere, grazie all’attualità del suo pensiero, anche dai più giovani. La sua opera rappresenta oggi un lascito di valore culturale inestimabile.

Ripercorreremo tutta la carriera del Signor G., attraverso il racconto, le immagini, il teatro e le canzoni.

Vi aspettiamo dunque numerosi a Itri, Museo del Brigantaggio, il 22 dicembre 2011 alle ore 21,30 per un emozionante viaggio della memoria, alla scoperta di Giorgio Gaber e della musica italiana.

Per info: 349-4651449