FESTA DI FINE ANNO AL CENTRO ANZIANI DI CORI

Festa di fine anno al Centro Anziani di Cori “Argento Vivo” al quale hanno partecipato quasi tutti gli amministratori comunali e alcuni funzionari, ma soprattutto i 225 soci con familiari a seguito.

“Si chiude un anno importante – ha detto il presidente Maurizio Cecchi, anche a nome del Comitato di Gestione e del Comitato di Garanzia – caratterizzato dalla ristrutturazione di gran parte dei locali ed il potenziamento dei servizi, col sostegno dell’Amministrazione, nonché dagli immancabili viaggi di gruppo, a Cesenatico per le vacanze estive e in gita a Matera. Per l’immediato futuro si pensa ad un ulteriore ampliamento della struttura per consentire al Centro di allargare la rete dei gemellaggi in tutto il Lazio, con ricadute positive per tutta la comunità”.


“Il Centro Anziani assume un ruolo sempre più importante – ha aggiunto l’assessora alle Politiche Sociali Antonella Milanini – come luogo d’aggregazione e di propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa del territorio, in stretto collegamento con i Servizi Sociali del Comune”.

Nell’ambito della propria autogestione, nel Centro si svolgono attività ricreativo-culturali, ludico-motorie (ginnastica dolce) e di scambio culturale, ma il principale obiettivo rimane quello di evitare l’emarginazione sociale dell’anziano, laddove lo “stare insieme” in questi casi assume una valenza terapeutica.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]