CORI: I GUERRIERI DEL RING AL PALASPORT DI STOZA

L’Interregionale di Boxe ed il Super Fighter di Full Contact organizzato dalla Fight Club e dalla Boxe Volsca Cori, in collaborazione con l’associazione Cori nel Mondo, si è svolto regolarmente, con grande soddisfazione degli organizzatori e delle autorità locali. La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di grandi campioni del passato quali  Aldo Bentini, Enzo Petriglia e Bernardo Onori. Sono stati trasmessi stralci degli epici incontri dei campioni in video proiezione durante la presentazione e la premiazione sul ring degli stessi è stato un momento emozionante, accompagnato da ovazioni ed applausi del numeroso pubblico conoscitore della Nobile Arte.

Alle Regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia si è aggiunta, con un incontro femminile di esordio, l’Emilia Romagna. Si sono disputati 6 incontri maschili e 2 femminili tra prima e seconda serie Dilettanti e tra questi una assegnazione di Cintura Volsca vagante.


1° incontro” – Spallotta della Boxe Volsca v/s Scapecchi della Puglia – vince ai punti Spallotta

2° incontro – Giulianelli Domiziana della ASD Talenti Boxe v/s Alberti Valentina dell’Emilia Romagna –  verdetto di parità

3° incontro, valevole per la cintura Volsca – Serri Chiara della ASD Talenti Boxe v/s Bongallino Marina della Puglia – vince ai punti, al termine di un combattutissimo Match, Serri Chiara che conquista la cintura Volsca per il Lazio

4° incontro – Spellato della Campania v/s Marchetti della Puglia – vince ai punti Marchetti

5° incontro – Di Lauro della Boxe Volsca v/s Signorelli dell’Abruzzo – vince Signorelli ai punt

6° incontro – Ramirez della ASD Doubla Boxe v/s Lionetti della Puglia – verdetto di parità

7° incontro – Cannucciari della Boxe Volsca v/s Bitto dell’Abruzzo – vince ai punti Cannucciari per il Lazio

8° incontro – Micheli della ASD Tiberia v/s Di Anna dell’Abruzzo – vince per verdetto RSCI (ferita) alla seconda ripresa Micheli per il Lazio.

La manifestazione ha visto esibirsi tre ragazzi della Boxe Volsca Cori al loro esordio assoluto seguiti dall’Istruttrice FPI Daniela Valeri. Molto apprezzata dal pubblico è stata l’esibizione della scuola ASD BOXE in ACTION di Ostia per la spettacolare coreografia presentata sul ring. Il Super Fighter di Full Contact che chiudeva la serata non ha tradito le aspettative degli amanti dello Sport da combattimento. Ai  due campioni chiamati a contendersi il prestigioso Trofeo messo in palio dalla FIGHT CLUB, Andrea Chianese della FKL del M° Tiziano Pugliese e Claudio Pieretti fresco terzo classificato ai mondiali FIKB.MS, non sono bastate tre riprese per aggiudicarsi un verdetto favorevole. Ci sarebbe voluto un extra round non previsto dal regolamento, quindi il verdetto emesso è stato di assoluta parità al termine di uno spettacolare incontro, motivo per il quale l’organizzazione ha voluto premiare ugualmente i fighter con due trofei minori.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]