CISTERNA DI LATINA, PREMIO ATHENA 2011: VINCONO LA CASINA DELLE API, IRIDE EVENTS, CANALE SRL, IL LABOZIO K.ARILÒ

Nell’ambito della decima edizione del workshop dell’imprenditoria femminile organizzato dalla Camera di Commercio di Latina in corso di svolgimento a Cisterna fino a domani, domenica 4 dicembre, si è tenuta questo pomeriggio la consegna del Premio Athena 2011.

Il Premio, puramente simbolico, è un riconoscimento alle iniziative imprenditoriali femminili partecipanti al workshop e che non abbiano già vinto nelle precedenti edizioni.


Ad assegnarlo è stata una giuria composta da giornaliste rappresentanti le testate giornalistiche La Provincia, Il Messaggero, Radio Antenne Erreci, Parvapolis, Sfera Magazine, Il Caffè, Agroalimentare in rosa, Radio Immagine.

Al termine della visita presso i trentadue espositori ed una loro breve intervista sull’attività svolta, la giuria per la creatività ed originalità di idea di impresa ma anche espositiva nonché per la realizzazione di attività multifunzionali ed un apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale del territorio provinciale ed oltre, ha decretato i vincitori della decima edizione di Athena.

Quindi, immersi nello scenario cinquecentesco della Sala Zuccari di Palazzo Caetani, il responsabile del settore promozionale della Camera di Commercio di Latina Rino Cecere, il vice presidente della Comitato per l’Imprenditoria Femminile Laura Brida, l’assessore al Bilancio Marco Olivieri e l’assessore alla Cultura Adolfo Marini hanno assegnato i premi.

Per il settore “Agricoltura” il premio è andato a “La Casina delle Api” di Sabina Carotenuto; per il settore “Commercio” il premio è stato assegnato a “Iride Events & Co.” di Viganò Vincenza; per il settore “Industria” il premio è stato assegnato a “Canale srl”, al settore “Artigianato” a “Il Labozio K.Arilò e le sue ceramiche” di Lorenzon Arianna.

Infine una menzione speciale è andata a M.Sherif Charta che con il suo “Tunis’Art” ha dato un respiro internazionale a questa edizione del worshop e consolidato i rapporti di scambio economico e commerciale tra la provincia di Latina e la Tunisia.

Domani ultimo giorno di Athena con apertura degli stand espositivi dalle ore 10 alle ore 21,  e visite guidate alle Grotte Caetani fino alle ore 20. Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.cameradicommerciolatina.it oppure www.comune.cisterna.latina.it

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]