CAPODANNO A GAETA: SI FESTEGGIA AL MOLO SANTA MARIA E A PIAZZA DI LIEGRO

Anche quest’anno Gaeta si appresta a vivere un Capodanno intenso ed originale, proseguendo una tradizione che si va consolidando e che attira sempre più persone.

I festeggiamenti si svilupperanno in due località: nel Quartiere Medievale di Gaeta Sant’Erasmo si svolgerà una festa all’insegna della musica di tendenza, adatta soprattutto al pubblico giovanile, mentre in Piazza Di Liegro, affianco al Comune, sarà la musica latinoamericana l’attrazione principale, per un pubblico sempre più interessato ai questo tipo di ritmi e di balli.


“Abbiamo ritenuto interessante rivolgere l’attenzione a quelle persone affascinate dalla musica latinoamericana, che troveranno sicuramente un ambiente ideale per passare un Capodanno spensierato, e a coloro che non sono attratti dalla musica che solitamente viene proposta nel quartiere Sant’Erasmo. Inoltre, vogliamo rivolgerci anche a chi vuole festeggiare in piazza ma preferisce evitare la lunga passeggiata fino al Molo Santa Maria – spiega il sindaco Raimondi – Penso agli abitanti delle zone centrali, alle persone di una certa età ed alle famiglie con bambini per un Capodanno in grado di soddisfare tutti e rafforzare così il messaggio di una città accogliente”.

“Sarà anche un modo, speriamo, per gli operatori di avere una vetrina importante in un periodo dell’anno che risente fortemente della contrazione dei consumi ed anche in questa direzione vanno le iniziative tra Natale e Capodanno del Comune per cercare anche di sostenere gli operatori. Come sempre, durante la nostra Amministrazione stiamo cercando di muoverci ad ampio raggio con l’attenzione dovuta nei confronti dei nostri concittadini, dei turisti e dell’economia connessa per costruire una città di livello internazionale: allegra ma non caotica, festosa ma oculata – prosegue il Sindaco -. Nonostante le scarse risorse di cui dispongono i Comuni, a Gaeta con questa Amministrazione siamo sempre riusciti a mantenere un alto livello degli eventi e lo stesso siamo riusciti a fare anche quest’anno con l’aiuto dell’Associazione Commercianti perché vogliamo che il Capodanno nelle piazze di Gaeta sia improntato all’allegria, al godimento della bellezza della città e alla sicurezza dei ragazzi”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]