CISTERNA DI LATINA, MUSICAIDO: CONCERTO DI SOLIDARIETÀ AL TEATRO “SPAZIO 09”

Un evento di grande valore artistico e sociale. Un momento di riflessione per sensibilizzare ed informare e un suggestivo concerto per chitarra, voce e piano.

Si tratta di MusicAido, che si terrà domenica prossima, 20 novembre alle ore 18.00 presso il teatro “Spazio 09” in via delle Regioni 10, zona artigianale di Cisterna di Latina.


L’iniziativa ideata dal gruppo comunale AIDO “Mirella Ciuffa” nasce nell’ambito delle iniziative volte a diffondere la cultura della Donazione degli Organi.

Il programma dell’evento prevede l’esibizione dell’Associazione Musicale Caetani con Roberto Caetani e Alessandro Di Giorgi alle chitarre, Emanuela Scardamaglia all’oboe, Luana Petrocci al pianoforte e la voce del soprano Mariangela Cafaro, accompagnati dal Coro polifonico “Caetani” diretto da Eleonora Tatti.

Durante la manifestazione verranno esposti i lavori dei ragazzi della scuola media Aleramo dell’Istituto “Leoni Caetani” che hanno partecipato al concorso “Donare è” tenutosi nel maggio scorso e in cui veniva chiesto agli studenti di esprimere la loro riflessione sul concetto di “donare” attraverso l’elaborazione di disegni, poesie, foto o lavori multimediali.

Il presidente del G.C. AIDO, Agnese Casini, augurandosi una nutrita partecipazione al concerto, ringrazia coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, dal sindaco di Cisterna di Latina Antonello Merolla, agli artisti che si esibiranno, alle società che hanno collaborato attraverso la loro sponsorizzazione.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]