CISTERNA DI LATINA, CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2009: IN ARRIVO I CONTRIBUTI

Il Settore Welfare del Comune di Cisterna di Latina informa che, a seguito dell’avvenuta erogazione del finanziamento regionale, in questi giorni sono in pagamento i contributi dei canoni di locazione annualità 2009.

I beneficiari si vedranno recapitare direttamente a casa, a mezzo posta, la cartolina di invito a recarsi presso gli sportelli della Banca Popolare del Lazio di Cisterna, per il ritiro del contributo.

La cartolina dovrà essere obbligatoriamente presentata all’atto della riscossione del contributo.

L’elenco degli ammessi è consultabile presso il Segretariato Sociale – Corso della Repubblica n.186 (primo piano ex palazzo comunale) e sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it – Sezione “Servizi Sociali”.

Ai sensi di quanto stabilito nell’avviso pubblico, il contributo spettante a ciascun beneficiario è stato ricalcolato sulla base del finanziamento effettivamente erogato dalla Regione Lazio, pari ad euro 420.692,65, rispetto agli 871.021,37 euro richiesti, con una percentuale di abbattimento del 51,68% (compresa la ridistribuzione dei contributi inferiori a 100 euro).

“Gli uffici preposti si stanno adoperando – ha commentato l’assessore alla Politiche Sociali Fabio Carrozza – affinché le famiglie beneficiarie possano ricevere il contributo in tempi rapidi. considerando infatti che sono più di 300 le domande risultate ammesse, si sta provvedendo a scaglionare i pagamenti, che comunque saranno tutti effettuati entro pochi giorni”.

“Nonostante i tagli applicati dalla Regione – ha commentato il sindaco Antonello Merolla – mi auguro che questo contributo rappresenti una boccata di ossigeno per le famiglie in affitto che versano in condizioni di disagio, tenendo conto del particolare momento di crisi economica che stiamo vivendo”.

Comments are closed.

H24@SocialStream